Il 3 e 5 giugno gli album degli Amici cucciolotti in dono ai bambini oristanesi
La distribuzione gratuita è in programma nello spazio comunale dello SMART di Torangius mercoledì 3 e venerdì 5 giugno, dalle 10 alle 12
Data:
01 giugno 2020
Cento album degli Amici cucciolotti ognuno con 100 figurine.
Li mette a disposizione la sezione di Oristano dell’ENPA (Ente nazionale protezione degli animali) che in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi sociali li vuole donare ai bambini della città nell’ambito del progetto nazionale Bambini felici.
“È una bella iniziativa che l’ENPA vuole dedicare ai bambini oristanesi per sensibilizzarli al rispetto e all’amore per gli animali - spiega l’Assessore Carmen Murru -. Nelle scorse settimane iniziative simili sono state realizzate in numerose altre città d’Italia grazie all’iniziativa dell’editore Dario Pizzardi che, durante l’emergenza sanitaria da Coronavirus, ha deciso di regalare decine di migliaia di album “Amici Cucciolotti” e milioni di bustine di figurine ai bambini delle famiglie in difficoltà. L’iniziativa è coordinata a livello territoriale dai volontari delle sezioni locali dell’Ente Nazionale Protezione Animali in collaborazione con i volontari della Protezione Civile e con l’Assessorato ai servizi sociali”.
“Ogni anno i volontari Enpa sensibilizzano grandi e piccini al rispetto degli animali e dell’ambiente attraverso gli album e i suoi contenuti educativi – prosegue l’Assessore Murru -. In questi anni il valore complessivo delle donazioni di Pizzardi Editore per iniziative in difesa degli animali, dell’ambiente e per sostenere progetti sociali rivolti ai bambini ha raggiunto la cifra di 5 milioni di euro”.
Sulle pagine e sulle figurine degli Album “Amici Cucciolotti”, i bambini trovano tanti stimoli divertenti e imparano molte informazioni sugli animali e sulle problematiche ambientali diventando protagonisti di un processo di cambiamento, verso un mondo migliore e più “cucciolotto”, che inizia dai piccoli gesti quotidiani. L’album risulta quindi essere un appassionante strumento ludico-didattico che coinvolge i bambini e che in questo periodo durante il quale non possono frequentare la scuola fornisce loro l’occasione di imparare qualcosa di nuovo.
La distribuzione gratuita degli album e delle figurine è in programma nello spazio comunale dello SMART di Torangius mercoledì 3 e venerdì 5 giugno, dalle 10 alle 12.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:35
Contenuti correlati
Novità
- Per 90 bambini oristanesi si riaprono le porte della Ludoteca di Torangius
- Riapre il Centro di aggregazione sociale di Torangius
- A scuola, palestra di salute - Al via un progetto sui corretti di stili di vita, educazione alimentare e inclusione
- Covid - 1807 casi in Sardegna, 42 a Oristano con 28 guarigioni
- Covid - 1696 casi in Sardegna, 39 a Oristano con 22 guarigioni
Documenti e dati
- Lavoras - Entro il 22 aprile le domande per i cantieri di nuova attivazione
- Bando di gara per l’affidamento del servizio di telesorveglianza e vigilanza degli immobili comunali
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura
- Selezione per 5 posti di istruttore amministrativo contabile a tempo indeterminato per disabili e categorie protette