Igiene urbana - Aggiudicazione provvisoria del nuovo appalto alla Ecologica di Villasor

La commissione di gara del Comune di Oristano questa mattina ha aperto le buste con le offerte economiche e aggiudicato provvisoriamente alla ditta Ecologica di Francesco Podda & C. Srl di Villasor

Data:
06 settembre 2013

appalto igiene urbana - la commissione al lavoroLa commissione di gara del Comune di Oristano questa mattina ha aperto le buste con le offerte economiche e aggiudicato provvisoriamente alla ditta Ecologica di Francesco Podda & C. Srl di Villasor l’appalto per i servizi di igiene urbana della città di Oristano.

La società di Villasor ha presentato un’offerta economica con un ribasso dell’8,21% (la base d’asta era di 3 milioni 876 mila Euro) che, unita all’offerta tecnica, le ha consentito di ottenere il punteggio massimo attribuibile: 100 (60 più 40).

Il punteggio supera di 4/5 il massimo attribuibile e in questi casi le norme prevedono che si debba effettuare una verifica dell’offerta anomala con l’impresa che dovrà illustrare e giustificare nel dettaglio la propria proposta.

Alla gara d’appalto per il servizio di igiene urbana sono state ammesse 7 ditte: Dusty di Catania, San Germano di Pianezza, Econord di Varese, Ciclat ambiente di Ravenna, Ecologica di Villasor, Asa di Spinea (Ve), De Vizia di Torino. La Ecologica di Villasor ha ottenuto la valutazione massima sia per l’offerta tecnica (60 punti) sia per quella economica (40).
La seconda classificata è la De Vizia transfer di Torino che ha ottenuto un punteggio complessivo di 87,334 (54,47 per l’offerta tecnica e 32,863 per quella economica) con un ribasso del 4,95%. Anche l’offerta della De Vizia, avendo superato i 4/5 del punteggio massimo attribuibile, è soggetta a verifica per anomalia. 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:33