Fisdir - Al Circolo Capuano il Trofeo di Equitazione Città di Oristano
Ancora una vittoria per Antonello Madeddu del Circolo Giara Oristanese che ha organizzato la manifestazione
Data:
15 ottobre 2019
Il Circolo ippico Capuano di Alghero ha vinto il Trofeo di Equitazione Città di Oristano.
La manifestazione, giunta alla quinta edizione, era organizzata dalla FISDIR (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali) e dal Circolo ippico Giara Oristanese che l’ha ospitata nel proprio impianto di Fenosu.
Insieme all’Assessorato allo sport del Comune di Oristano, che ha inserito l’appuntamento ippico nel programma ufficiale di Oristano Città europea dello sport 2019, ha collaborato anche il Comitato italiano paralimpico che con la FISDIR ha siglato un proficuo accordo di collaborazione.
Una cinquantina i partecipanti alla due giorni di gare dedicate alla Gimkana e al Dressage. Oltre ai fantini della società di casa si sono esibiti i ragazzi del Club Ippico Capuano di Alghero, che nel mese di luglio, a Melfi, hanno conquistato il titolo italiano di Gimkana, quelli dell’Asterix Villanovaforru e del Circolo Quore Oristano – Pabilonnis.
La prova di Oristano era attesa con particolare interesse perché anticipa di poche settimane i campionati italiani di dressage in programma a Pontedera il 3 novembre dove gli atleti sardi saranno tra i principali protagonisti.
Tra loro l’oristanese Antonello Madeddu, pluripremiato cavaliere del Giara oristanese che anche nello scorso fine settimana in sella a Moser si è imposto nella categoria Test 3 E 100.
Tra i portacolori del Giara Oristanese successi anche per Mattia Piras in sella ad Arkinson nella categoria Test E 60, Giacomo Scema su Prunisedda e Giulia Piras su Pegaso.
Gli algheresi del Circolo ippico Capuano hanno portato sul gradino più alto del podio Alyssa Auzzas in sella a Piero, Alessandro Ginatempo su Boera, Andrea Scarpa in due categoria in sella a Arajan e Arabho, Costantino Manunta su Arajan, Daniele Rizzo su Corea, Paolo Mura su Nostradamus e Giulia Madeddu con Tiodoro.
I tanti successi dei suoi cavalieri hanno permesso al Circolo Capuano di chiudere in testa tra le società con 72 punti, davanti al Circolo Quore con 64, al Circolo Giara oristanese con 54 e all’Asterix con 26.
Completano il quadro dei risultati le vittorie di Federico Cocco (Asterix) su Prunisedda, Angela Sedda (Quore) su Mellanine, Mauro Minnai (Quore) su Entula e Mattia Corrias (Quore) su Entula e Doroty.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:34
Contenuti correlati
Novità
- Programmazione territoriale - Partecipazione al bando per un altro milione 300 mila euro
- Gara d'appalto per la gestione dello Spazio giovani, Ceas e Skatepark. Offerte entro il 29 marzo
- Covid - Raccomandazioni per l’idoneità all’attività degli atleti non professionisti guariti
- Covid - Le nuove regole per lo sport
- Facciamo squadra - A Oristano scherma olimpica e paralimpica verso l'integrazione
Documenti e dati
- Lavoras - Entro il 22 aprile le domande per i cantieri di nuova attivazione
- Bando di gara per l’affidamento del servizio di telesorveglianza e vigilanza degli immobili comunali
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura
- Selezione per 5 posti di istruttore amministrativo contabile a tempo indeterminato per disabili e categorie protette