Ente concerti - Per i 50 anni dalla fondazione un ricco cartellone

31 maggio 2024

L’Ente concerti Alba Pani Passino festeggia i 50 anni dalla fondazione con un ricco cartellone.

La stagione concertistica si aprirà con la Rassegna “Musica nelle sere d’estate” e un cartellone che abbraccia vari generi musicali e porterà ad Oristano artisti di fama internazionale come il tenore Francesco Demuro, la violinista Anna Tifu e il jazzista Jorge Rossi.

La rassegna è organizzata con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero della Cultura, della Fondazione di Sardegna, del Comune di Oristano e la preziosa collaborazione dell’Arcidiocesi Arborense e del Museo Diocesano Arborense.

Il cartellone della Rassegna “Musica nelle sere d’estate” 2024, si articolerà in 7 appuntamenti così strutturati:

28 giugno 2024, ore 21 - Parco di San Giovanni dei fiori
ZIRICHILTAGGIA - TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRÈ
Francesco Manca (Voce e Chitarra), Gianluca Pitzalis (Chitarre), Marco Argiolas (Piano), Luca Persico (Violino), Aldo Scanu (Flauto e Cori), Fabio Bellia (Basso), Andrea Tuveri (Batteria)

5 luglio 2024, ore 21,00 Piazza Duomo
Recital del tenore FRANCESCO DEMURO accompagnato al pianoforte dal M° Andrea Mudu

19 luglio 2024, ore 21 - Giardino del Museo Diocesano Arborense
Recital del pianista Francesco Maria Moncher in collaborazione con il Festival Bosantica

25 luglio 2024, ore 21 - Piazza Duomo
ANNA TIFU TANGO QUARTET
Anna Tifu (Violino), Romeo Scaccia (Pianoforte), Gianluigi Pennino (Contrabbasso), Massimiliano Pitocco (Bandoneòn)

30 agosto 2024, ore 21 - Parco di San Giovanni dei fiori