Edilizia - In Comune solo pratiche telematiche con il SUE
Dal 1° Ottobre tutte le nuove pratiche e le comunicazioni riguardanti l’attività edilizia da realizzarsi a Oristano devono pervenire per via telematica attraverso il sito www.sardegnasue.it
Data:
25 settembre 2015
Dal 1° Ottobre tutte le nuove pratiche e le comunicazioni riguardanti l’attività edilizia da realizzarsi nel Comune di Oristano devono pervenire unicamente in modalità telematica attraverso il portale regionale www.sardegnasue.it raggiungibile anche dal sito www.comune.oristano.it.
Lo Sportello unico per l’edilizia costituisce il filtro tra il cittadino e il Comune di Oristano per il rilascio di provvedimenti in materia di edilizia residenziale e sarà l'unico interlocutore cui il cittadino dovrà rivolgersi per ottenere informazioni ed atti abilitativi edilizi.
Nello specifico la competenza del SUE riguarda:
− gli interventi edilizi realizzati da soggetti privati non qualificabili come imprenditori e non aventi ad oggetto locali o impianti destinati funzionalmente all’esercizio di attività produttive di beni e servizi;
− gli interventi edilizi non funzionali all’esercizio di attività produttive e di beni e di servizi, realizzati da imprese, ma non attinenti l’attività da esse esercitata.
Le modalità di acceso al SUE sono principalmente due:
− presentazione tramite il software regionale accessibile dal portale regionale;
− nel caso in cui il software per la presentazione della pratica non sia disponibile, il privato può comunque inviare la pratica SUE alla casella di posta elettronica certificata sue@pec.comune.oristano.it
Tutte le pratiche edilizie in formato cartaceo già in corso saranno concluse nella stessa modalità cartacea.
Vai al portale regionale www.sardegnasue.it
Deliebra di Giunta comunale n. 155 del 02.09.15 - Attivazione sportello unico per l'edilizia -SUE-
Delibera di Giunta comunale n. 155 del 02.09.15 - Attivazione sportello unico per l'edilizia -SUE
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:33
Contenuti correlati
Novità
- Usi civici - Una svolta per il piano di trasferimento dei vincoli
- Rigenerazione urbana - Dal Governo 20 milioni di Euro per Oristano
- Il 26 novembre presentazione del progetto del nuovo lungomare di Torre Grande
- Riqualificazione Piazza Ungheria - approvato il Progetto di fattibilità
- Oristano ovest - Approvati piano finanziario e cronoprogramma per la redazione del programma