Dal 21 al 24 ottobre il Campionato italiano di equitazione paralimpica

Riflettori puntati sull'oristanese Antonello Madeddu. Appuntamento nel Maneggio Giara Oristanese a Fenosu

Data:
18 ottobre 2021

La Fisdir e l’ASD Ippica Giara Oristanese fanno il bis e dopo il successo dell’edizione del 2018 organizzano il Campionato italiano di equitazione paralimpica.

Da giovedì 21 a domenica 24 ottobre il maneggio dell’Associazione Giara Oristanese, a Fenosu, ospiterà gli aspiranti al titolo italiano nelle specialità della Gimcana, del Dressage e del Salto a ostacoli.

Questa mattina il programma dei tricolori è stato presentato nella Sala Giunta del Comune di Oristano dal Vice Sindaco Massimiliano Sanna, dall’Assessore allo Sport Maria Bonaria Zedda e da quello ai Servizi sociali Carmen Murru, dal Delegato regionale della Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali) Carmen Mura, dal Presidente dell’Associazione ippica Giara Oristanese Antonino Madeddu e dal tecnico federale Sandro Zoncu.

45 i partecipanti in rappresentanza di 7 squadre sarde con 2 protagonisti annunciati: il pluricampione oristanese Antonello Madeddu e l’algherese Paolo Mura. 77 le gare in programma a partire da venerdì mattina fino a domenica.

“Mancheranno le squadre più forti del continente, la cui partecipazione è stata impedita dal caos trasporti di queste settimane, ma questo non impedirà di assistere ad un campionato di altissimo livello – hanno detto Antonino Madeddu e Carmen Mura -. La Sardegna e Oristano hanno cavalieri e amazzoni tra i più forti a livello nazionale e la loro presenza è garanzia di successo e di prove di alto livello”.

“Oristano è stata scelta per ospitare questa nuova edizione dei campionati italiani perché è una città che offre disponibilità e impianti di ottimo livello” hanno proseguito il Presidente del Giara Oristanese Antonino Madeddu e il Delegato Fisdir Carmen Mura.

L’importanza della manifestazione, per il valore sportivo, sociale e turistico, è stata sottolineata dagli Assessori comunali Maria Bonaria Zedda, Carmen Murru e Massimiliano Sanna: “All’indomani dei campionati mondiali di kite, Oristano ospita un altro evento sportivo di altissimo livello che contribuisce a promuovere l’immagine della città e, in questo caso, anche a valorizzare gli sport paralimpici che questa estate hanno regalato grandi imprese all’Italia”.

Dal 21 al 24 ottobre il Campionato italiano di equitazione paralimpica
Dal 21 al 24 ottobre il Campionato italiano di equitazione paralimpica  

Galleria immagini

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:35