Consiglio comunale - Gli immobili inseriti dal Piano particolareggiato del centro storico nella categoria D potranno accedere al Piano Casa
Con 16 voti a favore, 3 contrari e un astenuto il Consiglio comunale di Oristano ha approvato l’integrazione alla delibera del Commissario straordinario che stabiliva i fabbricati compresi in zona
Data:
21 novembre 2012
Con 16 voti a favore, 3 contrari e un astenuto il Consiglio comunale di Oristano ha approvato l’integrazione alla delibera del Commissario straordinario che stabiliva i fabbricati compresi in zona urbanistica omogenea A (centro storico) in condizioni di contrasto con i caratteri architettonici e tipologici del contesto.
L’Assessore all’Urbanistica Filippo Uras ha presentato l’argomento spiegando che “per applicare la normativa del piano casa occorre una indicazione delle tipologie dei fabbricati che possono godere delle agevolazioni del piano casa. Il nostro piano particolareggiato del centro storico divide gli immobili in varie categorie: A, B, C, D e così via. Con questa delibera si propone l’inserimento degli immobili di categoria D, con caratteristiche tipologiche simili ai C, quindi in contrasto per tipologia ed eventualmente per volumetria, ma che potrebbero necessiutare di interventi di ristrutturazione, nell’elenco di quelli che possono accedere al piano casa”.
L’Assessore Uras ha anche evidenziato la necessità di un aggiornamento del Piano particolareggiato del centro storico.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:33
Contenuti correlati
Novità
- Oristano celebra l’80° anniversario della Liberazione tra memoria, impegno civile e partecipazione
- Reggia e Museo Giudicale fondamentali per la valorizzazione della storia di Oristano
- A Oristano nasce l’Ecomuseo della ceramica
- 25 aprile - Festa della Liberazione dal nazifascismo del 25 aprile 2025
- Nuraxinieddu festeggia i 100 anni di Francesca Perdighe
Documenti e dati
- Lavoras - Entro il 22 aprile le domande per i cantieri di nuova attivazione
- Bando di gara per l’affidamento del servizio di telesorveglianza e vigilanza degli immobili comunali
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura
- Selezione per 5 posti di istruttore amministrativo contabile a tempo indeterminato per disabili e categorie protette