Ciclismo - Giro di Sardegna, Petacchi vince la terza tappa

La terza tappa del Giro di Sardegna 2010, che si è corsa con partenza da Nuoro ed arrivo nel centro di Oristano, si è conclusa con la vittoria in volata di Alessandro Petacchi. Il leader della

Data:
26 febbraio 2010

La terza tappa del Giro di Sardegna 2010, che si è corsa con partenza da Nuoro ed arrivo nel centro di Oristano, si è conclusa con la vittoria in volata di Alessandro Petacchi.

Il leader della Lampre Farnese Vini ha preceduto Enrico Rossi (Ceramica Flaminia) e Jacopo Guarnieri (Liquigas - Doimo).le premiazioni

La tappa ha registrato una lunga azione intorno al sessantesimo chilometro, che ha visto in avanscoperta Giairo Ermeti (De Rosa - Stac Plastic), David Gutierrez (Footon - Servetto), Cayetano Sarmiento (Acqua & Sapone), Evgeny Petrov (Team Katusha) e Michael Rasmussen (Miche). Poi intorno al chilometro 125 al comando sono rimasti Ermeti e Gutierrez che sono stati ripresi alle porte di Oristano dal resto del gruppo, a soli 6 chilometri dal termine.

Nelle fasi conclusive i più attivi sono stati i portacolori della Lampre - Farnese Vini che hanno tenuto il gruppo compatto fino all'ingresso del rettilineo d'arrivo. Inevitabile dunque l'arrivo a ranghi compatti con Alessandro Petacchi vincitore a braccia alzate.

Non cambia la classifica generale che vede sempre al comando Roman Kreuziger; il portacolori della Liquigas - Doimo guida la gara con 4'' di vantaggio sullo statunitense Christopher Horner e 6'' sul francese Thomas Voeckler.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:32