Bagno di folla per il Cagliari in amichevole con la Tharros

In campo finisce 9-0 con tripletta di Luvumbo. A Oristano grande festa per i rossoblù di Ranieri: pubblico record al campo Tharros

Data:
10 maggio 2023

L'amichevole del Cagliari in casa della Tharros, a Oristano, è finito 9-0 per i rossoblu. Ma più del risultato, scontato, è stata importante l'accoglienza che la città ha riservato alla squadra di Ranieri che sabato pomeriggio sarà impegnata all'Unipol Domus contro il Palermo.

Per Oristano, dove il Cagliari conta tantissimi tifosi, è stata una grande festa, coronata dagli omaggi consegnati agli ospiti dal Sindaco Massimiliano Sanna e dall'Assessore allo Sport Antonio Franceschi. 

In campo, dopo i tiri di Millico e Altare, Viola e Luvumbo, al 12' Luvumbo ha sbloccato la situazione. Al 15' Millico è andato vicino al bis ma Stevanato ha parato, mentre Rog al 22' ha segnato su sponda di Lella. Il tris è arrivato con Luvumbo al 26' dopo una bella manovra, poi le occasioni di Lella e soprattutto Millico (grande risposta di Stevanato). Il poker lo ha firmato Millico al 33', il 5-0 è di Viola al 40' dopo un dribbling da applausi. 

Nella ripresa Ranieri ha tenuto in campo la formazione iniziale (Ciocci, Di Pardo, Altare, Obert, Barreca, Kourfalidis, Viola, Rog, Lella, Millico, Luvumbo) e dopo una serie di opportunità per Luvumbo, il 6-0 lo ha firmato Millico al 57'. La settima rete è stata frutto di un'azione personale di Di Pardo al 63'. Ottava e nona rete con le firme di Luvumbo (tripletta) e dell'autorete di Pinna su tiro di Lella a pochi passi dalla linea di porta.

Una giornata di sport e passione rossoblù, nuova tappa del giro di Sardegna del club, a stretto contatto con la propria gente.

foto di gruppo per l'amichevole cagliari-tharros
foto di gruppo per l'amichevole cagliari-tharros  

Galleria immagini

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

11/05/2023, 20:20