Apre il ponte di Brabau
Domenica 29 Maggio apre il Ponte di Brabau e la città si avvicina alla località marina di Torre Grande. Il presidente della Provincia Massimiliano de Seneen, con l’assessore ai lavori pubblici
Data:
27 maggio 2011
Domenica 29 Maggio apre il Ponte di Brabau e la città si avvicina alla località marina di Torre Grande.
Il presidente della Provincia Massimiliano de Seneen, con l’assessore ai lavori pubblici Gianni Pia e gli assessori Emenuele Cera e Sandro Murana, il presidente del Coni Gabriele Schintu e dell’Aci Mauro Maullu, nel corso di una conferenza stampa hanno presentato la giornata che sarà dedicata alla inaugurazione del nuovo ponte di Brabau e la nuova rotonda del prolungamento di viale Repubblica.
La cerimonia è fissata per domenica 29 maggio, alle ore 9, nella parte terminale di viale Repubblica con il ritrovo delle autorità, dei cittadini e degli atleti coinvolti in una giornata di incontro e promozione sportiva affidata al CONI.
Alle 9,30 l’inaugurazione ufficiale, i saluti, il taglio del nastro e la benedizione della struttura da parte dell’arcivescovo mons. Ignazio Sanna. Subito dopo la manifestazione sportiva non agonistica con una ciclopedalata, pattinatori, corsa non competitiva, camminatori.
A disposizione un trenino della CoBus 90 per il trasporto di anziani o in condizioni di disabilità ed un contorno di auto d’epoca.
Il presidente della Provincia e l’assessore hanno precisato che il ponte e la circonvallazione si aprono al traffico verso la borgata marina di Torregrande e presto l’infrastruttura sarà completata con la circonvallazione che immette nella via Leopardi di Cabras.
“Ho sempre sperato che Oristano si ricongiungesse con il mare - ha detto il presidente della Provincia -, ancora non ci siamo ma il ponte avvicina la città alla sua marina e alle altre zone costiere del territorio”.
A questo proposito l’assessore Gianni Pia che ha dichiarato che la percorribilità verso Torre Grande passa da 9 a 4,5 chilometri allentando la strozzatura che di fatto si realizza nelle corsie del ponte sul Tirso.
Rispondendo alle domande dei giornalisti il presidente, l’assessore e il dirigente dell’Ufficio tecnico hanno precisato che nell’esecuzione dei lavori sono stati consolidati i cedimenti riscontrati a suo tempo e che in relazione alle risorse, da reperire, si provvederà alla illuminazione dei percorsi.
Ultimo aggiornamento
29/03/2022, 18:15
Contenuti correlati
Novità
- Riapre il Centro di aggregazione sociale di Torangius
- La Giunta Sanna approva i progetti per i Frassinetti, il Centro sociale di Torangius e il Palazzo di Città
- Aggiudicato l'appalto per la ristrutturazione dell'asilo di via Satta
- Martedì 15 marzo la consegna degli alloggi di viale Indipendenza
- Programmazione territoriale - Partecipazione al bando per un altro milione 300 mila euro
Documenti e dati
- Lavoras - Entro il 22 aprile le domande per i cantieri di nuova attivazione
- Bando di gara per l’affidamento del servizio di telesorveglianza e vigilanza degli immobili comunali
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura
- Selezione per 5 posti di istruttore amministrativo contabile a tempo indeterminato per disabili e categorie protette