Antonio Sulis confermato alla Presidenza dell'Ordine dei medici

Il nuovo direttivo è composto anche da Gianfranco Delogu, Luca La Civita, Gisella Masala, Giovanna Meconcelli, Francesco Muscas, Gian Nicola Panichi e Magda Sammarco

Data:
13 ottobre 2020

L'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Oristano, a seguito delle votazioni svoltesi dal 2 al 4 ottobre, nella riunione di lunedì 13 ottobre ha confermato il Antonio Sulis nella carica di presidente. Vice presidente è stata eletta la Federica Miculan, giovane endoscopista dell'Ospedale San Martino di Oristano. Sono stati inoltre confermati Franco Ledda tesoriere e Roberto Irde segretario.

Il nuovo direttivo è composto inoltre da Gianfranco Delogu, Luca La Civita, Gisella Masala, Giovanna C. Meconcelli, Francesco Muscas, Gian Nicola Panichi e Magda Sammarco.

La tornata elettorale ha inoltre confermato la Commisssione Odontoiatrica uscente, per la quale è stato eletto presidente Andrea Contini, vice presidente Gisella Masala e Segretaria Gabriela Argiolas. Completano la Commissione Paolo Angioi e Giovanna C. Meconcelli.

I revisori dei conti sono Enrico Cuozzo, Giulia Sanna e Maria Francesca Sanna.

“Sentiamo l'obbligo di ringraziare i colleghi per la fiducia accordataci e ribadire l'impegno a cui siamo chiamati, sia per quanto riguarda la tutela dei diritti e doveri dei nostri iscritti nel compimento del loro lavoro, sia sulla necessità di continuare la battaglia in difesa della nostra sanità, attualmente in grave emergenza e difficoltà, frutto di una mancata organizzazione che, negli ultimi anni ha impoverito e depauperato il nostro territorio – dice il riconfermato Presidente Antonio Sulias -. Davanti all'improvvisa, drammatica incombenza, generata dal Covid19, abbiamo potuto constatare come, le inefficienze e le carenze del sistema, abbiano portato a una situazione di estrema criticità, dovute a mancanza di mezzi, di professionisti e personale, che hanno costretto a chiusure e sospensione di servizi essenziali, per la tutela, la sicurezza e la salvaguardia della salute, in tutta la provincia. Consci dell'importante impegno che ci attende, faremo ogni possibile azione per poter collaborare a ottenere una riorganizzazione e poter strutturare nel migliore dei modi una Sanità come Costituzione comanda”.

Antonio Sulis confermato alla Presidenza dell'Ordine dei medici
Antonio Sulis confermato alla Presidenza dell'Ordine dei medici  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:35