Anagrafe canina: gli appuntamenti di marzo
Le operazioni si svolgeranno tutti i giovedì pomeriggio nei locali dell’ex mattatoio comunale di Oristano su prenotazione telefonica
Data:
02 marzo 2021
La struttura dipartimentale Anagrafe canina e randagismo del Dipartimento di Prevenzione Ats Zona Centro, diretta dal veterinario Giuseppe Sedda, anche nel mese di marzo effettuerà la microchipatura gratuita dei cani non ancora iscritti all’anagrafe canina nazionale.
Le operazioni, a cura dei veterinari Assl Oristano, si svolgeranno tutti i giovedì pomeriggio (4, 11, 18, 25 marzo) nei locali dell’ex mattatoio comunale di Oristano (via Parigi, zona industriale) esclusivamente su prenotazione telefonica, chiamando al numero 345.6619323 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.30).
La stessa struttura Anagrafe canina e randagismo è a disposizione di tutti i sindaci della provincia di Oristano per concordare sedute di anagrafatura canina nel proprio Comune o per la microchippatura dei cani rurali: le amministrazioni possono inviare una richiesta sempre al numero 345.6619323 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.30) oppure inviare una e-mail alla Pec anagrafecanina.randagismo.centro@pec.atssardegna.it.
La microchippatura, obbligatoria per legge, deve essere effettuata dopo i primi dieci giorni di vita del cucciolo e sempre prima di una sua eventuale trasferta o trasferimento di residenza. L'intervento, rapido e indolore, consiste nell'inserimento di un microchip elettronico sotto la cute dell’animale che ne permette il riconoscimento e l’identificazione in caso di furto o smarrimento. Sono previste sanzioni pecuniarie per i proprietari di cani sprovvisti di microchip.
Nel rispetto delle misure di prevenzione anti-Covid, ci si dovrà presentare all'appuntamento muniti di mascherina, oltre che del documento di identità, osservare scrupolosamente l'orario indicato al momento della prenotazione per evitare assembramenti e, in ogni caso, mantenere le distanze di sicurezza di almeno un metro dalle altre persone.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:35
Contenuti correlati
Novità
- Pubblicate le graduatorie provvisorie del bando 2024 del Servizio Civile Universale
- Giovedì 1 e venerdì 2 maggio chiusura degli uffici comunali
- Oristano celebra l’80° anniversario della Liberazione tra memoria, impegno civile e partecipazione
- Reggia e Museo Giudicale fondamentali per la valorizzazione della storia di Oristano
- A Oristano nasce l’Ecomuseo della ceramica
Documenti e dati
- Lavoras - Entro il 22 aprile le domande per i cantieri di nuova attivazione
- Bando di gara per l’affidamento del servizio di telesorveglianza e vigilanza degli immobili comunali
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura
- Selezione per 5 posti di istruttore amministrativo contabile a tempo indeterminato per disabili e categorie protette