Riqualificazione urbanistica C2ru - Lotto 2 - Silì
Questo progetto tratta le aree situate sia ad est che ad ovest dell’agglomerato urbano, un tempo zone a destinazione agricola, poi soggette ad una edificazione priva di piano attuativo, che hanno in parte mantenuto una connotazione tipica del paesaggio agrario con orti, frutteti, uliveti, ma perdendo la funzione produttiva. Nello specifico l’intervento riguarda la parte Est dell’abitato (Silì – Is Pasturas), caratterizzata dall’assenza totale di servizi primari e secondari.
Il progetto si propone di realizzare le opere di urbanizzazione primaria indispensabili per completare il recupero di una vasta porzione di territorio comunale caratterizzata da intensa antropizzazione, sviluppatasi ai limiti dell’edificato urbano, in assenza di urbanizzazione primaria e secondaria.
Al momento risultano approvate diverse iniziative di privati che per completare la piena riqualificazione del territorio comunale interessato necessitano delle reti infrastrutturali pubbliche, in particolare della rete di scarico delle acque reflue.
L’intervento, attraverso le opere necessarie, consentirà il collegamento alla rete cittadina delle zone urbanistiche C2ru e della contermine zona D2 dell’ex zuccherificio.