La Casa delle Associazioni - Massama
Riconversione dell'Ex Scuola elementare di Massama a spazio dedicato alle attività delle associazioni e a residenza per soggetti svantaggiati.
L’obiettivo da raggiungere, richiesto dall’ Amministrazione del Comune di Oristano, è la restituzione ai cittadini di Massama di uno spazio polifunzionale sia interno che esterno, di aggregazione sociale che possa ospitare le associazioni, i comitati estemporanei le assemblee cittadine, dove le persone possono compiere le loro attività e ritrovare il senso di comunità nella preparazione di feste e sagre, nelle manifestazioni quali mostre e convegni e nei momenti conviviali.
Al fine di riqualificare e incrementare il patrimonio destinato all'edilizia residenziale sociale, e a rigenerare il tessuto socio-economico, una porzione del fabbricato sarà destinato a residenza per soggetti svantaggiati che avrà un ingresso indipendente e spazio esterno di pertinenza esclusiva.
Gli interventi prevedono quindi l’adeguamento e messa a norma dei servizi igienici sanitari e degli impianti esistenti, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la sistemazione degli spazi esterni in un'ottica di sostenibilità senza incidere sul consumo di nuovo suolo.