ZTL - Una campagna di comunicazione e poi la nuova disciplina della viabilità
Per un mese solo comunicazione per dare tempo a tutti di abituarsi alle nuove regole che prevedono fasce orarie, di mattina e di pomeriggio, con accesso consentito a tutti i veicoli
Data:
13 settembre 2024
Da lunedì parte la campagna di comunicazione del Comune di Oristano sulla operatività della Zona a traffico limitato nel centro storico cittadino.
Le nuove regole prevedono l’accesso consentito a tutte le categorie di veicoli tutti i giorni della settimana la mattina dalle ore 10.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle ore 16.00 alle 19.30. I controlli, secondo le disposizioni del Codice della strada, saranno curati dalla Polizia locale.
“Si procederà con la distribuzione di volantini per informare la cittadinanza che i controlli della Zona a traffico limitato riprenderanno secondo le disposizioni del Codice della strada – precisa l’Assessore alla Viabilità Ivano Cuccu -. Si tratta del primo passo di un percorso a tappe che porterà alla piena applicazione della disciplina dell’accesso alla ZTL”.
“Partiamo con la comunicazione che è indispensabile affinché tutti i cittadini sappiano quali saranno le modalità di funzionamento della ZTL – aggiunge l’Assessore Cuccu -. In questa prima fase, che durerà all’incirca un mese, procederemo solo con la comunicazione proprio per dare tempo a tutti di abituarsi alle nuove regole che prevedono fasce orarie, di mattina e di pomeriggio, nelle quali l’accesso sarà consentito a tutte le categorie di veicoli. Negli altri orari l’accesso nella ZTL sarà interdetto e sarà compito della Polizia locale monitorare il rispetto della nuova disciplina. Conclusa la fase della comunicazione potremo procedere alla piena operatività della ZTL”.
Ultimo aggiornamento
23/09/2024, 08:27
Contenuti correlati
Novità
- PUMS - Consultazione pubblica con studenti e residenti nel centro storico
- PUMS - Dai cittadini le indicazioni: zona a traffico limitato e più trasporto pubblico
- Il 30 e 31 maggio gli incontri pubblici sul Piano urbano della mobilità sostenibile
- Il 2 maggio divieto di sosta in piazza Pili e in un tratto di via Cagliari
- Piano urbano della mobilità sostenibile - Per la consultazione pubblica c'è tempo fino al 7 aprile