Verde - Nuovo impegno della Giunta per la salvaguardia dei posti di lavoro

La Giunta Barberio opererà ogni tentativo utile a garantire la tutela del posto di lavoro degli addetti al servizio di manutenzione del verde pubblico. La decisione è stata assunta questa mattina

05 agosto 2003

La decisione è stata assunta questa mattina dall’esecutivo ed immediatamente comunicata dal Vice Sindaco Mauro Solinas e dall’Assessore al Verde pubblico Mariano Biddau ai lavoratori ed ai sindacati.

"La Giunta, impegnata su questo problema solo da pochi giorni, ha dato mandato ai dirigenti di acquisire i pareri legali necessari per arrivare ad una soluzione positiva della vicenda – dice il Vice Sindaco Mauro Solinas -. Il nostro è un impegno politico. Adesso abbiamo bisogno del conforto tecnico-amministrativo degli uffici e di un legale al quale è stato chiesto un parere. Ovviamente ci rendiamo conto che la soluzione non è semplice e che il tempo stringe, però l’impegno della Giunta Barberio è preciso e forte. Un passo avanti nella direzione della soluzione del problema è stato fatto. Ancora non è niente di concreto, ma è un impegno politico importante".

Anche l’Assessore Mariano Biddau ha evidenziato l’impegno ad operare per la salvaguardia dei posti di lavoro. Biddau ha voluto rimarcare come si sia giunti a questo punto perché la trattativa privata per il rinnovo temporaneo del servizio è partita prima dell’accordo tra la Giunta e i Sindacati sull’inserimento della clausola sulla continuità lavorativa nei capitolati d’appalto: "Non era certo desiderio di alcuno penalizzare i lavoratori e lo dimostra l’impegno di oggi dell’intero esecutivo, così come dei gruppi consiliari, di operare per una soluzione positiva".