Turismo - Il 25 Aprile a Oristano le auto storiche della Transappenninica

Martedì 25 Aprile sessanta auto storiche percorreranno le strade di Oristano e sosteranno in piazza Cattedrale per soddisfare la curiosità di tanti appassionati dei motori. L’appuntamento, che gode

22 aprile 2006

L’appuntamento, che gode del patrocinio degli Assessorati alla Spettacolo e al Turismo del Comune di Oristano, è quello della Transappenninica in Sardegna. La manifestazione, organizzata dalla Mediterranean team di Nuoro, torna in Sardegna dopo la fortunata esperienza del 2003. auto storica

La Transappenninica, che quest’anno giunge alla 21esima edizione, è un raduno internazionale di auto storiche costruite prima del 1940. Una carovana di Mercedes, Bugatti, Rolls Royce, Bentley, Alfa Romeo, Lancia, Ispano, Suiza e Jaguar con equipaggi al seguito provenienti da tutta Europa, ma anche dagli Stati Uniti, dall’Australia e dal Sud Africa.

La manifestazione parte domani mattina da Cervia e per una settimana attraverserà mezza Italia. Da Cervia gli equipaggi passeranno attraverso gli Appennini per Livorno. Qui le auto saranno imbarcate per Olbia dove sbarcheranno lunedì. In Sardegna la Transappenninica attraverserà le strade delle province di Nuoro, Oristano, Sassari e Olbia-Tempio.
A Oristano il serpentone di auto storiche arriverà martedì pomeriggio, intorno alle 17. Il percorso stabilito toccherà via Vandalico Casu, via Ricovero, piazza Mariano, via Solferino, piazza Manno, via Vittorio Emanuele, via Ciutadella de Menarca, piazza e via Eleonora d’Arborea, via Duomo, piazza Cattedrale dove le auto sosteranno prima di ripartire passando per via S. Antonio e via Cagliari verso Santa Giusta per raggiungere poi le altre tappe sarde.
Durante la sosta una delegazione degli equipaggi sarà ricevuta in Comune dal Sindaco Antonio Barberio.