Torre Grande accoglie i turisti con l'acquario sospeso

L'installazione è realizzata nella Piazza della Torre e riproduce un acquario, con pesci, meduse e altri animali marini, in modo ecosostenibile

13 agosto 2020

Da qualche giorno un acquario sospeso accoglie a Torre Grande turisti e residenti.

Lo ha realizzato l’Officina delle Donne dell’Associazione Residenti Torre Grande in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Oristano nell’ambito del progetto “Torre Grande in festa”.

“Si tratta di una installazione realizzata nella Piazza della Torre che riproduce un acquario, con pesci, meduse e altri animali marini, in modo ecosostenibile prestando molta attenzione alla sostenibilità e al riciclo” precisa Maria Beatrice Lupi dell’Associazione residenti.

Il progetto comprende anche l’installazione nelle vie della borgata di bandierine realizzate in gran parte in stoffa dall’Associazione residenti è stato pensato come un’azione trasversale per abbellire Torre Grande, considerando che quest’anno, a causa del COVID, la festa patronale di Ferragosto dedicata a Santa Maria Stella Maris non si farà.

“È una iniziativa volta a comunicare festa e serenità ai residenti e ai turisti che arrivano a Torre Grande in un periodo così difficile – precisa Maria Beatrice Lupi -. L’Associazione residenti ringrazia sentitamente quanti hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa e primi fra tutti il Sindaco Andrea Lutzu e l’Assessore Massimiliano Sanna per il sostegno e la fiducia e per il supporto logistico fornito attraverso i servizi del Comune e della società Oristano servizi”.

Torre Grande accoglie i turisti con l'acquario sospeso

23/03/2022, 09:35