Sport - Tre milioni e mezzo per il nuovo impianto polisportivo di Silì. Previsto anche un campo di calcio in erba sintetica
Costruzione di una nuova palestra, realizzazione di un campo di calcio in erba sintetica e di campi da calcetto, ampliamento e copertura delle tribune, rifacimento dei campi da tennis, sistemazione delle
Data:
08 febbraio 2006
Costruzione di una nuova palestra, realizzazione di un campo di calcio in erba sintetica e di campi da calcetto, ampliamento e copertura delle tribune, rifacimento dei campi da tennis, sistemazione delle aeree interne ed esterne.
L’ambizioso progetto da 3 milioni e mezzo di Euro è stato approvato nei giorni scorsi dalla Giunta Barberio su proposta dell’Assessore allo Sport Mariano Carta.
“Siamo ancora alla fase della progettazione preliminare – avverte l’Assessore Carta -. Tuttavia, con questo atto di Giunta sono stati stabiliti una serie di importanti tasselli per la realizzazione di un progetto che riqualificherà l’intera frazione di Silì consentendole di diventare uno strategico punto di attrazione del sistema sportivo locale, in virtù anche di una posizione strategica all’intersezione di importanti arterie viarie come la Strada statale 131 e la 388 Tirso – Mandrolisai”.
“Attualmente l’impianto sportivo di Silì versa in condizioni di degrado, con un campo di calcio che non rispetta le dimensioni regolamentari, spogliatoi fatiscenti e campi da tennis ai limiti della praticabilità – aggiunge Carta -. Con il nuovo progetto la comunità siliese potrà disporre di un impianto moderno e funzionale”.
Uno dei punti qualificanti del progetto riguarda il campo in erba sintetica: “Interverremo sul campo esistente – precisa Carta – trasformando la superficie di gioco in erba sintetica di ultima generazione, con un sistema drenante e canali di raccolta delle acque piovane. Il campo sarà realizzato secondo le prescrizioni della FIGC. I vantaggi derivanti dalla realizzazione di un campo di questo tipo sono evidenti: la particolare resistenza consentirà una durata maggiore e ridurrà al minimo gli interventi di manutenzione”.
Il progetto approvato dalla Giunta Barberio prevede anche la realizzazione di una nuova palestra che potrà ospitare squadre di pallacanestro, calcetto e pallavolo. Sono previsti anche gli spogliatoi e le tribune.
Nuovo look anche per i campi da tennis che saranno demoliti e ricostruiti integralmente con manto sintetico. Con le stesse tecniche costruttive saranno costruiti i nuovi campi da calcetto che potranno ospitare gare di calcio a 5 e a 7.
Sono previste aree esterne di parcheggio e la recinzione di tutto l’impianto.
“Il nuovo impianto polisportivo si porrà come importante momento di riqualificazione urbana di Silì – conclude l’Assessore Carta -. Inoltre, potrà diventare un prezioso punto di riferimento sociale per la frazione più popolosa di Oristano”.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:31
Contenuti correlati
Novità
- 1° Memorial Walter Baroli del 21 settembre 2024
- Cultura, fede, tradizione, sport e spettacolo. E' il Settembre oristanese del 29 settembre 2024
- Cultura, fede, tradizione, sport e spettacolo. E' il Settembre oristanese del 28 settembre 2024
- Cultura, fede, tradizione, sport e spettacolo. E' il Settembre oristanese del 27 settembre 2024
- Cultura, fede, tradizione, sport e spettacolo. E' il Settembre oristanese del 26 settembre 2024
Documenti e dati
- Richiesta Impianti Sportivi Comunali 2018-2019
- Regolamento dell'albo comunale degli operatori culturali e di spettacolo
- Domanda di iscrizione all’Albo Comunale delle Società Sportive Dilettantistiche
- Domanda iscrizione registro art. 68 Codice della Navigazione
- Domanda autorizzazione temporanea per svolgimento attività ludico-ricreativa sportiva e di spettacolo in area demaniale marittima