Sport - L'Assessore allo sport lancia un appello per il salvataggio della Tharros

01 luglio 2006

“Salviamo la Tharros”. L’appello è dell’Assessore allo Sport del Comune di Oristano Mariano Carta che a pochi giorni dalla scadenza dei termini per la presentazione delle iscrizioni al campionato di Eccellenza di calcio lancia l’idea di una grande sottoscrizione popolare per sostenere la storica società di calcio.

“C’è tempo fino al 7 Luglio per tentare un salvataggio - dice l’Assessore Carta -. Il Comune, soprattutto in questo momento, può fare veramente poco per la difficile situazione finanziaria dell’ente. Mi rivolgo, dunque, ai sostenitori della Tharros e agli imprenditori per provare un salvataggio in extremis che impedirebbe la scomparsa di una società che appartiene alla storia di questa città. In altre realtà la raccolta di fondi, una sorta di azionariato popolare, ha funzionato molto bene e credo che anche a Oristano si possa tentare questa strada”.

Intanto, per lunedì pomeriggio (3 Luglio), alle 16, nella sala consiliare del Comune (Palazzo degli Scolopi), l’Assessore Carta ha organizzato un’assemblea pubblica per raccogliere adesioni per la salvezza della Tharros.