Spettacolo - La soddisfazione dell'Assessore Carta per gli spettacoli di fine anno

09 gennaio 2007

“La collaborazione tra le istituzioni impegnate e i privati, nonché la grande adesione da parte di tante persone, non solo oristanesi, ha reso possibile il successo delle manifestazioni che hanno interessato Oristano da Natale sino alla Befana”.

L’Assessore al Turismo e allo Spettacolo del Comune di Oristano, Mariano Carta, traccia un bilancio all’indomani degli ultimi spettacoli organizzati dal Comune in occasione delle feste natalizie.

“Da due anni stiamo sperimentando la formula della partnership tra pubblico e privato, con il massimo coinvolgimento di tutti coloro che desiderano impegnarsi per rendere più viva e accogliente la città in un periodo di festa – osserva l’Assessore Carta -. Il risultato mi sembra assolutamente positivo. Senza spendere grandi cifre (cosa peraltro impossibile per il Comune in un periodo notoriamente difficile per le casse degli enti locali), ma con la semplice collaborazione di tanti soggetti, si è riusciti a proporre iniziative valide, che hanno riscosso un ampio consenso da parte dei cittadini. Oristano si è animata sin dall’inizio di Dicembre con le manifestazioni organizzate dall’Assessorato al Commercio e dalla Confcommercio, poi a Capodanno con l’enogastronomia di Terre Shardana e la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio con GAL MBS, Confesercenti, Provincia, Camera di Commercio, BNL, Banco di Sardegna, Unipol e Adiconsum e con la musica, il cabaret e gli spettacoli dell’agenzia Applausi, infine per l’Epifania con la Befana con i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e l’Agenzia Primavera, senza dimenticare il contributo della Polizia municipale. È stato un mese di festa che ha ridato allegria alla città consentendole di dare il meglio di sé”.

“Per il futuro – conclude l’Assessore Carta – c’è da augurarsi che le forze vive della città, quelle realmente animate dalla cultura del fare, sappiano ripetere lo stesso straordinario sforzo prodotto in occasione di questo Natale”.