Spettacolo - Il 24 Giugno la conferenza stampa per la decima edizione del Festival Dromos

Dieci candeline per Dromos : il festival organizzato dall’omonima associazione culturale oristanese taglia quest’anno un importante traguardo. E per festeggiare il suo decennale, vara un’edizione

23 giugno 2008

Dieci candeline per Dromos: il festival organizzato dall’omonima associazione culturale oristanese taglia quest’anno un importante traguardo. E per festeggiare il suo decennale, vara un’edizione che si estende nel tempo, dall’8 al 24 del prossimo luglio, e nello spazio, coinvolgendo i comuni di Oristano, Nurachi e San Vero Milis.

Festival prima di tutto musicale, Dromos predilige da sempre il confronto fra linguaggi e tradizioni differenti, da quella etnica al jazz. Ma, come di consueto, non mancherà lo spazio per altri linguaggi dell’espressione artistica: musica, dunque, ma anche fotografia, letteratura, arti visive, cinema. Con una dominante rosa, stavolta, a caratterizzare il programma: sotto il titolo “Donne d’altrimari”, la decima edizione di Dromos sarà infatti prevalentemente declinata al femminile.

Organizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato allo Spettacolo e Attività Culturali e Assessorato al Turismo), della Provincia di Oristano (Assessorato alla Cultura), dei Comuni di Oristano, San Vero Milis e Nurachi (Assessorati alla Cultura), della Fondazione Banco di Sardegna e del GAL MBS (Montiferru – Barigadu – Sinis), il programma del festival verrà presentato alla stampa martedì 24 giugno presso l’ex Asilo Sant’Antonio, in via Sant’Antonio, a Oristano.

All’incontro con i giornalisti, con inizio alle ore 11:30, interverranno il sindaco di Oristano Angela Nonnis e l’assessore comunale alla cultura Tonino Falconi, il sindaco di San Vero Milis Antonello Chessa e il responsabile dei servizi culturali del comune Alfonso Stiglitz, il sindaco di Nurachi Filippo Scalas e l’assessore comunale alla cultura Tiberio Caddeo, il presidente della Provincia di Oristano Pasquale Onida con l’assessore alla cultura Cristiano Carrus e la dirigente Annapaola Jacuzzi, e il presidente del GAL MBS Antonello Solinas. A rappresentare Dromos, saranno invece il direttore artistico Salvatore Corona e il curatore del progetto culturale Ivo Serafino Fenu.

23/03/2022, 09:32