Spettacolo - Il 20 Ottobre al Garau il concerto di Alessandra Medde

18 ottobre 2007

Sabato 20 ottobre, al Teatro Antonio Garau di Oristano alle 21, sarà di scena la pianista Alessandra Medde in un concerto organizzato dall’Ente dei Concerti, dello Spettacolo e delle Attività Teatrali della Provincia di Oristano, con il patrocinio del Comune di Oristano, Fondazione Banco di Sardegna, Ministero per i Beni e le Attività culturali, Provincia di Oristano e Regione Autonoma della Sardegna.

Prevendita (Oristano):

Botteghino Teatro A. Garau da Mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 19.30; Reno Serra, Corso Umberto I, 44; Casa della musica Via Vittorio Emanuele II, 61; Bar Mazzini, via Mazzini, 21; Ente Concerti c/o ISFOR Via Tharros, 9 dalle ore 09.00 alle 12.00

Il giorno del concerto il botteghino del Teatro Garau aprirà alle ore 17.00

Prezzo del biglietto: intero € 8,00 ridotto € 5,00

(Info: 0783.769102; ufficio.stampa.ente.concerti.or@gmail.com )

Musiche di

S. Rachmaninov, E. Grieg, L. Einaudi

Alessandra Medde

Ha iniziato lo studio del pianoforte con la prof.ssa Zelia Casu, diplomandosi successivamente presso il Conservatorio "G. Pierluigi da Palestrina" di Cagliari sotto la guida della prof.ssa A. Tangianu.

Si è quindi perfezionata a Portogruaro, Villarperosa e presso l'Accademia Chigiana di Siena, con Maestri quali J. Lagerspetz, M. Drobinskji, M. Campanella, P. Badura Skoda.

Nel 1998 ha conseguito il diploma triennale di Alto Perfezionamento musicale presso l'Accademia Internazionale I.C.O.N.S. di Novara, dove ha studiato con i Maestri M. Mika e R. Bollea.

Premiata a diversi concorsi nazionali ed internazionali, tra cui il concorso europeo di
Moncalieri, il "Rovere d'oro" di San Bartolomeo a Mare, il "Città di Racconigi", il concorso di Tagliolo Monferrato, il "Città di Pistoia", sia in qualità di solista che in duo col violista G. Pasini, ha svolto intensa attività concertistica nelle principali città italiane, oltre che in Francia, Germania, Portogallo, Spagna, come solista, in diverse formazioni da Camera e come solista con Orchestra.

Ha inoltre approfondito la prassi esecutiva del '700 studiando basso continuo con
D. Petech e svolgendo attività concertistica al fortepiano in ensamble con strumenti antichi.

Titolare della cattedra di pianoforte presso il Corso ad indirizzo musicale della Scuola Media "L. Alagon", ha recentemente conseguito il Diploma di Laurea di II Livello in
"Discipline Musicali", Indirizzo Interpretativo-Compositivo, con il massimo dei voti e la lode.