Sicurezza stradale - Nuova giornata per Vacanze coi fiocchi. Sperimentazione in strada per l'etilometro
Sabato, a Torre Grande, ritorna Snoopy con i suoi consigli utili per gli automobilisti. "Vacanze coi fiocchi" , la manifestazione per la sicurezza stradale promossa dal Presidenza della Repubblica,
Data:
24 luglio 2003
Sabato, a Torre Grande, ritorna Snoopy con i suoi consigli utili per gli automobilisti.
"Vacanze coi fiocchi", la manifestazione per la sicurezza stradale promossa dal Presidenza della Repubblica, dalla Camera, dal Senato, dalla Commissione Europea, dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, dall’Istituto superiore di sanità, dal Pontificio Consiglio della pastorale, dall’Upi, dall’Anci e dall’Oms, alla quale ha aderito anche il Comune di Oristano, dopo il fortunato esordio di sabato 28 giugno, ritorna con qualche novità.
Nel territorio di Oristano, infatti, su iniziativa dell’Assessore ai Trasporti e al Traffico Giuseppe Sanna e del Comandante della Polizia Municipale Cristina Madeddu entrerà in funzione l’etilometro.
Lo strumento, recentemente acquistato dall’Amministrazione comunale, domani sera, dalle 22 alla mezzanotte, sarà utilizzato nella piazza della Torre di Torre Grande dove gli agenti di Polizia municipale saranno a disposizione degli automobilisti che vorranno provarlo.
"È un’iniziativa promozionale che vogliamo proporre per raggiungere due scopi – dice l’Assessore Sanna -. In primo luogo vogliamo che gli automobilisti sappiano che anche sulle nostre strade l’etilometro è in funzione e questo deve essere un ulteriore deterrente dall’utilizzo delle automobili in stato di ebbrezza. La dimostrazione di venerdì sera, invece, vorremmo servisse agli automobilisti per capire a quale livello scatta la soglia di attenzione dopo aver bevuto alcolici. Non solo repressione, dunque, ma anche e soprattutto prevenzione al fine di aumentare la sicurezza lungo le strade e questa è un’iniziativa concreta che si unisce a quelle programmate con Vacanze coi fiocchi, manifestazione nell’ambito della quale, sabato, a Torre Grande, i vigili urbani distribuiranno opuscoli e adesivi e dispenseranno consigli per una guida sicura".
Sempre a Torre Grande, nell’ambito delle iniziative per la sicurezza lungo le strade, per la settimana prossima l’Assessore Giuseppe Sanna ha disposto una serie di interventi per il rifacimento della segnaletica orizzontale.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:31
Contenuti correlati
Novità
- Il guasto alla Scuola media Grazia Deledda. Attesi a giorni i pezzi di ricambio per la riparazione
- Rientrato l'allarme bomba all’università. Riaperte le strade dopo l’intervento degli artificieri
- Lavori pubblici - Aggiudicato per 599 mila l'appalto per la manutenzione delle strade
- Consiglio comunale - Approvato il bilancio di previsione 2025-2027
- Il Tricolore compie 228 anni. Oristano celebra la Giornata nazionale della Bandiera
Documenti e dati
- Pubblicato il bando di selezione per il Direttore della Pinacoteca comunale Carlo Contini
- Asta pubblica per la vendita di un terreno in via Bonn
- Asta pubblica per l’alienazione un immobile in via Onroco. Offerte prorogate al 31 gennaio 2025
- Selezione pubblica per mobilità per 3 agenti della Polizia locale
- Selezione pubblica per 5 operatori esperti a tempo indeterminato e pieno