Shopping sotto le stelle - A luglio e agosto negozi aperti fino a tardi, musica e spettacoli nel centro città

Tutti i martedì, nel centro di Oristano negozi aperti dalle 22 alle 24 e in più un ricco programma di eventi

08 luglio 2024

Al via a Oristano una nuova edizione di Shopping sotto le stelle.

Otto le serate, a partire dal 9 luglio, programmate dalla Confcommercio con il supporto dell’Amministrazione Comunale e del Centro Commerciale Naturale Centro Città Oristano, insieme a tutte le attività aderenti.

All’insegna di spettacoli, musica e shopping con i saldi estivi di fine stagione in decine di esercizi che apriranno straordinariamente dalle 22 alle 24, la sedicesima edizione di "Shopping sotto le stelle" si svolgerà tutti i martedì di luglio e agosto: il 9, 16, 23 e 30 luglio e il 6, 13, 20 e 27 agosto con un programma ricco e variegato:

• 9 luglio
    Spettacolo "Bubble Epoque" - Artisti in splendidi costumi ottocenteschi daranno vita a un'esibizione senza tempo, tra danze eleganti, musiche coinvolgenti e una carrozza magica avvolta da scintillanti bolle di sapone
    Ore 21: “Dalla pergamena al codice miniato – visita guidata ai codici miniati della Cattedrale di Santa Maria”, ingresso libero su prenotazione; organizzata dal Museo Diocesano Arborense
  • 16 luglio
    "Circo a tre ruote" - Esibizioni artistiche che animeranno le strade
    Una notte al museo. Caccia al tesoro per bambini”, ingresso libero su prenotazione; organizzata dal Museo Diocesano Arborense
  • 23 luglio
    Serata dedicata ai più piccoli con le Mascotte Disney per le strade del centro e una postazione truccabimbi
    “In light of being. Il racconto della curatrice Paola Mura, con la presenza online dell’artista Cate Woodruff”, aperitivo nel giardino del museo su prenotazione (quota di partecipazione di euro 4 a persona); organizzato dal Museo Diocesano Arborense
  • 30 luglio
    SEUINSTREET BAND – Dromos Festival
    Ore 21: “Vieni, porta il tuo libro e leggi con noi” evento di lettura condivisa aperto a tutti a cura dell’associazione “leggendo ancora insieme”, ingresso libero; organizzato dal Museo Diocesano Arborense
  • 6 agosto
    Festival del Folklore Nazionale organizzato dal Comune di Oristano – Assessorato alla cultura
    “Visioni interiori in Rose Marie Eggman. Visita guidata con le curatrici della mostra Sara Lissia e Maria Francesca Porcella” aperitivo nel giardino del museo su prenotazione (quota di partecipazione euro 4 a persona); organizzato dal Museo Diocesano Arborense
  • 13 agosto: Show di fuoco e luci con gli artisti di "Girogirando"
  • 20 agosto: Spettacolo dei supereroi organizzato dalle “Associazioni Donatori Nati “e “SEA supereroi acrobatici”

La manifestazione si svolgerà nelle vie: via Tirso, via Tharros, via Mazzini, via Garibaldi, via Figoli, via Diego Contini, via De Castro, Corso Umberto, Piazza Eleonora, Piazza Roma, Piazzetta Corrias e limitrofe. Per l’occasione saranno chiuse al traffico trasformando il centro in una grande area pedonale. L’ordinanza comunale prevede il divieto di sosta con rimozione a partire dalle ore 20:00.

Numerosi gli esercizi che hanno aderito: GIOIE E GIOIELLI; PIANA E CASTI GIOIELLERIA; OTTICA BALDINO; GELATERIA SMERALDA; EXTYN; KOKY NAILS BEAUTY; AW LAB; PISPISA L'OTTICO in Corso Umberto. CIVICO 35, GEORGE HANSEN, SEDUZIONE, GENESI L'ORIGINE DEL GUSTO Piazza Eleonora. LOLA MUNDO, Piazza Corrias. PARAFARMACIA PIGA, SERRA PROFUMERIA, LA TORRE, AEDEN SPECIALITA' DI MARE, GELATERIA LA DOLCE VITA, SISLEY, CRAI EURODRINK in piazza Roma. WOMBAT SURFSHOP, YOGURTLANDIA, LO SPIFFERO, CANU LIBRERIA, LA DOLCE VITA, RISTORANTE CRAF, BRIX, FATA CORNELIA in Via De Castro. AROMA CAFFE', FRU FRU ABBIGLIAMENTO, PIZZERIA LA GROTTA Via Diego Contini. WAVES SURFSHOP in Via Figoli. THUN, SALARIS UOMO, GAMESTOP in via Garibaldi. OLLA, IL GRANCHIO, GIOIELLERIE CLAUDIA in via Mazzini GAIA, MESSEGUE’, ELEONORA GIOIELLI, PARAFARMACIA VIKEY PHARMA, CALZEDONIA, MAI TAI CALZATURE, MAI TAI TEMPORARY OUTLET, SIBAGS PELLETTERIA SERRA, COCCO & DESSÌ, EQUIVALENZA, CQ CALZATURE, GIO E LAURA, PIZZA E…, TENEREZZA 2, BEST OF, SAPONI E PROFUMI, CHICCO SARDO, VESTIS, MANA', VODAFONE, SPORT PROJECT, YAMAMAY, SOTGIU GIOIELLI in via Tirso.

I commercianti che hanno aderito al progetto, offriranno una vasta gamma di articoli molti in saldo. Non mancano i luoghi per il rinfresco tra bar, ristoranti e pizzerei aderenti. Le attività aderenti saranno riconoscibili grazie alla locandina della manifestazione esposta nelle loro vetrine.

"Il numero degli esercizi aderenti è cresciuto rispetto alla passata edizione e rispetto alle prime edizioni si è riusciti anche ad aumentare il numero delle serate. Questo risultato ci rende felici, in quanto l’obiettivo della nostra associazione è valorizzare il commercio locale. Ringraziamo tutte le attività che hanno creduto e continuano a credere nella bontà e nell’utilità della manifestazione" ha detto il direttore della Confcommercio Sara Pintus durante una conferenza stampa alla quale hanno partecipato anche il Sindaco Massimiliano Sanna, gli Assessori alle Attività produttive Valentina de Seneen e al Turismo Luca Faedda.

“Shopping sotto le stelle negli anni, grazie alla proficua collaborazione tra il Comune, la Confcommercio e il centro commerciale naturale centro città, è diventato un appuntamento atteso da tutti, turisti e residenti – ha aggiunto Sindaco Massimiliano Sanna -. Una manifestazione che accompagna piacevolmente le notti estive tra shopping e animazione, musica e spettacolo. Oristano offre lo scenario del suo bellissimo centro storico e del suo ricco patrimonio storico e monumentale e tutti apprezziamo il piacere di scoprirlo semplicemente passeggiando nell’isola pedonale appositamente istituita nel centro cittadino per accogliere Shopping sotto le stelle”.

09/07/2024, 18:09