Sartiglia - In piazza Eleonora apre l'ufficio informazioni turistiche della Regione

L’ufficio regionale aprirà dal 26 febbraio al 1° marzo dalle 10 alle 18

25 febbraio 2022

In occasione della Sartiglia 2022, in piazza Eleonora riaprono i locali dell’Ufficio informazioni turistiche dell'Assessorato Regionale del Turismo.

Dal 26 febbraio al 1° marzo, a beneficio dei turisti e di quanto saranno in città per la Sartiglia, il servizio di informazioni turistiche e promozione del territorio verrà attivato attraverso gli operatori della Fondazione Oristano.

L’apertura si è resa possibile grazie all'Assessore Regionale al Turismo Gianni Chessa che ha accolto favorevolmente la proposta per l'utilizzo degli spazi da parte della Fondazione Oristano in occasione della Sartiglia, esprimendo apprezzamento per una proposta di collaborazione più ampia.

“L’apertura rappresenta l’avvio di una sinergia che vede infatti coinvolti l’Assessorato del Turismo della Regione, il Comune di Oristano e la Fondazione Oristano” spiega il Sindaco e Presidente della Fondazione Oristano Andrea Lutzu.

L’auspicio è che presto si possa dare concretezza al progetto di promozione della città di Oristano che su richiesta e indicazione dell’Assessore al Turismo del Comune, è stato predisposto dal Comitato per la Promozione Turistica della Fondazione Oristano e che sarà finanziato con le risorse dell’Imposta di soggiorno comunale.

“Le azioni programmate, che prevedono la comunicazione, la promozione e il supporto ai turisti, raggiungeranno un miglior risultato se realizzate attraverso la collaborazione con l’Assessorato Regionale del Turismo – sottolinea l’Assessore alla Cultura e al turismo Massimiliano Sanna -. Un primo passo in questa direzione è rappresentato dalla possibilità di potenziare l’azione svolta dall’info point regionale, attuando così l’auspicata e virtuosa sinergia tra istituzioni e i soggetti che, a diverso livello, operano per la promozione del territorio regionale”.

Presso l'Info Point sono presenti allestimenti che ospitano oggetti di artigianato artistico realizzati dagli artigiani presenti nella piattaforma www.sardegnaartigianato.com .

L’ufficio aprirà nei 4 giorni dalle ore 10,00 alle ore 18,00.

23/03/2022, 09:36