Polizia muncipale - Celebrata la festa di San Sebastiano, premiati quattro agenti
La Polizia municipale di Oristano questa mattina ha celebrato la festa del patrono del corpo, San Sebastiano. Al termine della messa, celebrata nella Cattedrale di Santa Maria, alla presenza di numerose
Data:
20 gennaio 2007
La Polizia municipale di Oristano questa mattina ha celebrato la festa del patrono del corpo, San Sebastiano. Al termine della messa, celebrata nella Cattedrale di Santa Maria, alla presenza di numerose autorità, il Sindaco Antonio Barberio e il Comandante Rinaldo Dettori hanno pronunciato un breve discorso
Il Sindaco Barberio ha ringraziato gli agenti della Polizia Municipale “per quanto fanno al servizio della comunità cittadina, onorando il ruolo e lo spirito di servizio che è proprio del Corpo del quale fanno parte”.
Ricordando la figura di San Sebastiano, Barberio ha evidenziato come siano sempre attuali i carismi del martire, protettore del Corpo dei Vigili Urbani: “La fedeltà al servizio, l’attaccamento alla propria missione, il rigore morale, facoltà che innervano l’ufficio e l’ausilio che i nostri Vigili svolgono, giorno per giorno, nelle strade della nostra Città, tra la gente dei nostri quartieri, nel territorio e per il territorio, a tutela dell’ambiente e del decoro del nostro Comune”.
Rivolgendosi direttamente agli agenti Barberio ha aggiunto: “Ancora una volta desidero richiamare alla memoria un’altra non meno importante virtù: la serenità, che caratterizza e deve sempre caratterizzare l’assolvimento del vostro dovere, essendo voi per primi l’interfaccia dell’amministrazione, con la gente, a servizio di essa, 365 giorni l’anno, nella fatica feriale e nel riposo festivo della gente comune, e di quanti ad Oristano vivono, e dei tanti che vi trascorrono parte della propria giornata”.
“La Città – ha concluso il Sindaco - è grata di sapervi scrupolosi e disponibili, nel dare sempre il meglio di voi stessi, specie se questo costa fatica, e quando ciò richiede, come ben sapete, senso del dovere, ossequio della legge ma anche capacità di mediazione e tollerante correttezza. Tutto ciò si manifesta nel tenace incoraggiamento che voi date, anzitutto con il buon esempio, a servizio della legalità, naturalmente sanzionando ciò che va contro le regole, pur sempre con comprensione e disponibilità.
Subito dopo il Comandante della Polizia Municipale, il Tenente Colonnello Rinaldo Dettori, ha evidenziato come quest’anno si celebri il 50esimo anniversario della proclamazione di San Sebastiano quale santo protettore dei Vigili urbani.
Ricordando i dati dell’attività svolta nel corso del 2006 dai 43 agenti in forza al Comando di Oristano, Dettori ha voluto ringraziare il Tenente Giacomo Ulivieri e l’Assistente Scelto Salvatore Atzori, che dal 1° Aprile andranno in pensione e che nel corso della loro carriera hanno dato tanto alla città e al Corpo della Polizia municipale, e altri quattro agenti che hanno ricevuto un encomio per i risultati conseguiti nell’esercizio delle loro funzioni. Si tratta di Sergio Cadeddu, Giuseppe Schirru, Davide Camedda e Giacomino Contu che si sono distinti in operazioni di servizio.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:31
Contenuti correlati
Novità
- Comunale comunale - Approvati due debiti fuori bilancio e la ricognizione delle società partecipate
- Comune - Chiusura a mezzogiorno il 24 e 31 dicembre. Uffici chiusi per l'intera giornata il 27 dicembre
- Il Sindaco Sanna nelle scuole cittadine per augurare Buon Natale
- Consiglio comunale - Approvato il bilancio consolidato 2023
- A Oristano 8 nuovi cavalieri e un ufficiale
Documenti e dati
- Pubblicato il bando di selezione per il Direttore della Pinacoteca comunale Carlo Contini
- Asta pubblica per la vendita di un terreno in via Bonn
- Asta pubblica per l’alienazione un immobile in via Onroco. Offerte prorogate al 31 gennaio 2025
- Selezione pubblica per mobilità per 3 agenti della Polizia locale
- Selezione pubblica per 5 operatori esperti a tempo indeterminato e pieno