Piazza Mariano - La direzione dei lavori dispone la sostituzione delle alberature messe a dimora nei giorni scorsi

Le alberature sono differenti da quelle previste dal progetto e prive delle caratteristiche richieste. Il Comune si riserva di verificare eventuali danni

17 ottobre 2024

Le alberature messe a dimora nei giorni scorsi in piazza Mariano dovranno essere rimosse perché differenti rispetto a quelle previste dal progetto e prive delle caratteristiche richieste.

Lo ha comunicato al Comune di Oristano la direzione dei lavori precisando che nessuna delle due specie messe a dimora ha caratteristiche adeguate: “È necessario procedere con la rimozione delle piantumazioni e sostituirle con la messa a dimora della specie Morus alba “fruitless” prevista inizialmente da progetto esecutivo o specie con caratteristiche similari”.

Nella comunicazione, la direzione dei lavori evidenzia che le alberature piantumate nei giorni scorsi (Melia Azedarach e Toona sinensi) sono di due tipi che non corrispondo con quelle dell’elenco indicato nel progetto. In tutti gli elaborati viene inoltre precisato che la specie da collocare è solo una per coerenza con il progetto architettonico approvato.

Su indicazione della direzione dei lavori, l’impresa che sta realizzando i lavori di riqualificazione urbanistica di piazza Mariano già da domani mattina provvederà alla rimozione delle alberature e dovrà procedere alla messa dimora della specie Morus alba “fruitless” come previsto dal progetto esecutivo.

Il Comune si riserva la facoltà di verificare eventuali danni derivanti dall’errore commesso da cui potrebbe derivare l’allungamento dei tempi di completamento dei lavori di riqualificazione di piazza Mariano.

17/10/2024, 17:47