Per Oristano un vetrina pubblicitaria all’Aeroporto di Cagliari Elmas

19 agosto 2024

Il Comune di Oristano in collaborazione con la Fondazione Oristano atterra all’aeroporto di Cagliari Elmas con l'installazione di un pannello pubblicitario retroilluminato che promuove la città di Oristano.

Il pannello retroilluminato della misura 300x200, è posizionato in un punto strategico, nell’area arrivi del principale scalo isolano.

La campagna pubblicitaria rappresenta un’importante iniziativa per valorizzare Oristano e attrarre turisti e visitatori, sia locali che internazionali.

La composizione riporta una prospettiva parziale della sommità del campanile della Cattedrale di Santa Maria Assunta. Uno scorcio di architettura pregevole e suggestiva, con la squamatura colorata delle maioliche di copertura, la sottostante corona di medaglioni di ceramica e, più in basso, le protomi diaboliche schierate tra le aperture a sesto acuto: una spettacolare testimonianza storico artistica e insieme una sottolineatura dell’eccellenza oristanese nelle arti della terracotta. Arti riprese anche nei motivi ornamentali posti variamente a contorno dell’immagine. Alla destra dell’immagine, stagliata sul cielo, la parola chiave: “ORISTANO”, accompagnata dalla headline bilingue UNA STORIA DA RACCONTARE A STORY TO BE TOLD. La frase è imperniata su una anfibolia, figura retorica che si avvale dell’ambiguità di un termine (in questa fattispecie storia) per veicolare, in un colpo solo, due diverse prospettive di significato: la prima e più immediata è: “Oristano ha una interessante storia da raccontare”; la seconda, conseguente, è: “chi visita Oristano avrà poi una interessante, personale, storia da raccontare”.

"Con questa iniziativa, desideriamo mettere in risalto la Città di Oristano, una città ricca di storia, cultura e tradizioni – spiega il Sindaco Massimiliano Sanna -. Il nuovo pannello pubblicitario è solo uno dei tanti passi che stiamo compiendo per rilanciare la nostra città, rendendola ancora più attrattiva per i turisti. Il nostro obiettivo è far conoscere Oristano a un pubblico sempre più ampio, facendo leva su un’immagine moderna e dinamica che però non dimentica le sue radici."

"La cultura è il cuore pulsante di Oristano, e attraverso questa iniziativa vogliamo sottolineare l’importanza del nostro patrimonio artistico e culturale – aggiunge l’Assessore al Turismo e alla Cultura Luca Faedda -. Il pannello pubblicitario rappresenta un mezzo per raccontare Oristano non solo come una destinazione turistica, ma come un luogo di incontro, scambio e crescita culturale”.

Per Oristano un vetrina pubblicitaria all’Aeroporto di Cagliari Elmas

19/08/2024, 10:07