Pale eoliche - Riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica sui movimenti di protesta

Il Prefetto Angieri raccomanda il rispetto delle regole e l’ascolto costante delle opinioni dei cittadini, purché espresse in forma civile, propria di un moderno Stato democratico

23 luglio 2024

Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica si è riunito oggi in Prefettura per discutere dei movimenti di protesta contro le pale eoliche.

Per il Prefetto Salvatore Angieri, che ha presieduto la riunione, “Al Porto industriale c'è una situazione complessa che richiede equilibrio da parte di tutti. Teniamo insieme la garanzia del rispetto delle regole e l’ascolto costante delle opinioni dei cittadini, purché espresse in forma civile, propria di un moderno Stato democratico”.

Durante la riunione odierna il Prefetto Angieri ha chiesto ai presenti un punto di situazione aggiornato sulla situazione generale al Porto, con particolare riferimento ai profili di ordine e sicurezza pubblica.

Il Prefetto ha tenuto a ringraziare, al termine dell’incontro, il Questore, i Comandanti dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto, i Sindaci di Oristano e Santa Giusta, l’Amministratore della provincia, il Responsabile della Struttura territoriale dell’Anas, i Presidenti dell’Autorità di Sistema Portuale e del Consorzio Industriale, per la delicata ed instancabile attività svolta, con sinergia, equilibrio e pacatezza, dalle proprie donne ed uomini a sostegno della legalità.

Ha infine sottolineato che, nonostante l’ingente dispiegamento di forze al Porto industriale, continua a pieno regime l’attività di controllo e pattugliamento del territorio da parte di Questura, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, peraltro intensificata per la concomitanza della stagione estiva.

23/07/2024, 14:11