PUMS - Consultazione pubblica con studenti e residenti nel centro storico

Il percorso partecipato sul Piano urbano della mobilità sostenibile prosegue con due questionari rivolti agli studenti delle scuole superiori e ai residenti nel centro storico. Scadenza 20 giugno

05 giugno 2024

Dal Comune di Oristano due nuove consultazioni pubbliche in vista dell’adozione del Piano urbano della mobilità sostenibile.

Il percorso partecipato prosegue con la pubblicazione sul sito internet istituzionale del Comune di Oristano di due questionari rivolti agli studenti delle scuole superiori e ai residenti nel centro storico.

A tutti si chiedono segnalazioni e valutazioni utili alla definizione del piano.

La consultazione dei cittadini, avviata con un primo questionario online a cui hanno risposto 258 cittadini ed è proseguita nei giorni scorsi con incontri pubblici con studenti, associazioni di categoria e residenti nel centro storico, si conferma dunque uno dei pilastri della pianificazione del PUMS.

Il Comune e la società Leganet, che è al lavoro sulla redazione del piano, mettono a disposizione dei cittadini che volessero approfondire i temi in discussione con i documenti già elaborati una sezione apposita del sito istituzionale.

Il PUMS è uno strumento di pianificazione strategica di medio-lungo periodo (10 anni) che vuole sviluppare una visione di sistema della mobilità urbana. Il Piano è fondamentale per il raggiungimento di obiettivi raggruppabili in quattro macro-aree: Efficacia ed efficienza del sistema di mobilità, Sostenibilità energetica ed ambientale, Sicurezza della mobilità stradale e Sostenibilità socio-economica.

Vai al questionario per i residenti nel centro storico

Vai al questionario per gli studenti degli istituti superiori

PUMS - Consultazione pubblica con studenti e residenti nel centro storico

07/06/2024, 12:02