Orti urbani - Venerdì 30 Maggio l'inaugurazione con i sindaci del Senegal

Venerdì 30 Maggio, alle 9,30, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione degli Orti Urbani

29 maggio 2014

Domani mattina, alle 9,30, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione degli Orti Urbani.

Saranno il Sindaco di Oristano Guido Tendas e gli Assessori Salvatore Scintu ed Efisio Sanna, insieme ai sindaci della delegazione Senegalese presente in città nell’ambito del progetto di cooperazione internazionale Alligator, a inaugurare i trenta orti comunali concessi per aiutare le famiglie a combattere la crisi, ma anche e soprattutto puntare a incidere sul tessuto sociale favorendo l’integrazione e la partecipazione.

Nei terreni di Torangius, nella via Anglona, durante la cerimonia gli amministratori comunali oristanesi e quelli del Senegal si scambieranno simbolicamente piante aromatiche da mettere a dimora come simbolo e auspicio di rafforzamento del partenariato tra il Senegal e Oristano.

Gli orti urbani (Microjardins) sono già diffusi in Senegal, una pratica che è stata adottata come buon esempio anche a Oristano.

Orti urbani - Venerdì 30 Maggio l'inaugurazione con i sindaci del Senegal

23/03/2022, 09:33