Occupazione del suolo pubblico - Controlli della Polizia locale, cinque locali sanzionati

Sanzioni da 173 euro. In caso di recidiva è prevista la chiusura dell’attività da un minimo di 5 a un massimo di 8 giorni

05 luglio 2024

Il Comando della Polizia locale del Comune di Oristano ha avviato una serie di controlli sugli esercizi pubblici dell’intero territorio comunale.

Ieri, nella prima giornata dell’operazione, sono stati eseguiti 8 controlli nel centro storico. In 5 casi sono state riscontrate irregolarità nell’occupazione del suolo pubblico con gli esercenti che hanno occupato più spazi di quelli loro assegnati.

Gli agenti della squadra commercio, coordinata dal Comandante, il tenente colonnello Gianni Uras, hanno quindi comminato altrettante sanzioni da 173 euro ciascuna. In caso di recidiva è prevista la chiusura dell’attività da un minimo di 5 a un massimo di 8 giorni.

Nelle scorse settimane al centralino della Polizia locale erano arrivate numerose segnalazioni da parte dei cittadini che lamentavano l’invasione di tavolini in diverse aree della città.

L’operazione della Polizia locale, partita nel centro storico, interessa l’intero territorio comunale e comprende quindi anche le frazioni e Torre Grande. I controlli proseguiranno per tutta l’estate, concentrandosi principalmente nelle ore serali, quando il fenomeno dell’occupazione abusiva del suolo pubblico si verifica con maggiore frequenza.

05/07/2024, 10:07