Notti gialle: carni alla brace in piazza – Rinvio al 2 novembre causa maltempo

Per le condizioni climatiche avverse, posticipato al 2 novembre il primo appuntamento della rassegna "Le Notti Gialle". Rinviata anche la rievocazione storica della Pro loco prevista per domenica

25 ottobre 2024

Ci sarà da attendere solo una settimana in più del previsto per vivere l’appuntamento di Oristano dedicato alle "Notti Gialle-Carni alla brace in piazza”. A causa delle avverse condizioni climatiche viene posticipato a sabato 2 novembre (invece di sabato 26 ottobre) l’evento organizzato da Coldiretti e Campagna Amica Oristano, nell'ambito della rassegna "Le Notti Gialle" promossa dall’associazione. L'iniziativa è nata dalla collaborazione con Confcommercio Oristano - Federcarni della Provincia di Oristano, il Comune di Oristano con l’assessorato delle Attività produttive e Agricoltura e la Pro Loco. Confermata la location di piazza Roma per l’appuntamento che vedrà protagonista la carne sarda in una giornata all’insegna della valorizzazione dei prodotti sardi e delle specialità agricole del territorio.

CONVEGNO
Slitta a sabato 2 novembre anche l’appuntamento con l'incontro (in via Cagliari a La Terrazza), dedicato all’abbinamento di carne biologica e vino Bovale Terralba DOC, che vedrà protagonisti esponenti della filiera delle carni, esperti del settore vitivinicolo, rappresentanti del Distretto Bio Sardegna, di associazioni e istituzioni locali. Sarà un'occasione per discutere sulla carne e le bontà locali, con particolare attenzione alla qualità e sostenibilità della filiera. Durante l’appuntamento spazio anche alle degustazioni.

APPUNTAMENTI
Il momento clou dell'evento inizierà alle ore 19, quando Piazza Roma si trasformerà in un grande spazio dedicato alle prelibatezze locali. Protagonisti della serata saranno i macellai di Federcarni che prepareranno carne, esclusivamente sarda, alla brace e i produttori di Campagna Amica Oristano pronti a portare ai partecipanti i prodotti genuini e a chilometro zero del territorio. Ma "Carni alla brace, in piazza" sarà tanto altro. Sarà degustazione di piatti tipici locali preparati da ristoratori locali e da agriturismo Terranostra; sarà intrattenimento e musica con in Mad River, gruppo cagliaritano che porterà sul palco un mix di rock e grunge e saranno degustazioni di birre artigianali grazie alla presenza dei birrifici isolani produttori delle specialità locali per un'atmosfera perfetta di un evento che si preannuncia ricco di sapore e divertimento.

Notti gialle: carni alla brace in piazza – Rinvio al 2 novembre causa maltempo

25/10/2024, 13:31