Nel nido d’infanzia di via Libeccio una seconda sezione del tempo prolungato

La nuova sezione consentirà la frequenza fino alle 16.30 ai bambini dai 12 ai 22 mesi e si aggiunge a quella già attivata per i bambini dai 3 ai 12 mesi

16 ottobre 2024

Il Comune di Oristano attiva una seconda sezione del tempo prolungato nel nido d’infanzia di via Libeccio.
La nuova sezione consentirà la frequenza fino alle 16.30 ai bambini dai 12 ai 22 mesi e si aggiunge a quella già attivata e riservata ai bambini dai 3 ai 12 mesi.

"Si tratta di una risposta concreta ai bisogni delle famiglie oristanesi – spiega il Sindaco Massimiliano Sanna -. Questa amministrazione riconosce la complessità degli impegni che gravano sui genitori nella crescita e nella educazione di figli in un'età così delicata. Per questo motivo, nell’ambito delle attività dei servizi socio-educativi, abbiamo previsto questa misura che interviene a favore dei genitori con bambini al di sotto dei tre anni per aiutarli a conciliare i tempi dedicati al lavoro e alla gestione della famiglia”.

L'Assessore ai Servizi sociali, Carmen Murru, che in occasione di un recente incontro con l'Assessore Regionale alle politiche sociali è intervenuta evidenziando la necessità di stanziare maggiori risorse per la gestione dei nidi, servizio indispensabile per le famiglie del Comune di Oristano e di tutto il territorio regionale.

“Al momento siamo riusciti a reperire le risorse necessarie all’attivazione delle due sezioni del tempo prolungato nel nido di via Libeccio – osserva l’Assessore Murru -. Si tratta di un ulteriore obiettivo raggiunto dall'Amministrazione Sanna, ma soprattutto di una importante risposta ai reali bisogni delle famiglie. Il Servizio della prima infanzia, che da tempo si distingue per la qualità educativa e formativa, con la pubblicazione del nuovo bando, ha rilevato l'aumento delle richieste del tempo prolungato, motivata da esigenze di lavoro e spesso anche per l'assenza in città di una rete familiare di supporto, e ha programmato l'ampliamento del servizio che parte con l’anno educativo 2024-2025".

l'asilo di via libeccio

16/10/2024, 12:34