Natale - Oristano si anima con luminarie, mercatino, alberi illuminati a led e un grande Babbo Natale

Sono tante le iniziative curate dal Comune per rendere più accogliente la città e le frazioni durante le feste. Mercatini in piazza Roma ed Eleonora. Un grande albero in piazza Cattedrale

07 dicembre 2023

A Natale Oristano si anima con le luminarie nel centro storico, il villaggio natalizio, grandi alberi illuminati a led e un grande Babbo Natale che in piazza Roma accoglierà i bambini.
In più tanti gli spettacoli, gli eventi, le manifestazioni culturali e di intrattenimento e le iniziative benefiche per rendere più gioiose le feste di fine anno.

Sono tante le iniziative curate dal Comune di Oristano per rendere più accogliente la città e le frazioni durante il Natale 2023.

Uno dei simboli della festa, Babbo Natale, sarà presente in Piazza Roma, con una riproduzione tridimensionale alta 3 metri e mezzo. L’allestimento è curato per consentire a tutti, ma in particolar modo ai bambini, di potersi far fotografare e conservare un simpatico ricordo.

Grandi alberi illuminati a led accoglieranno i fedeli in piazza Cattedrale e nei piazzali delle chiese parrocchiali delle frazioni. Davanti alla Cattedrale ci sarà quello più maestoso, alto 9 metri.

Il Mercatino di Natale è pronto ad aprire i battenti nel centro storico di Oristano. Due le piazze scelte dall’Assessorato alle Attività produttive per ospitare le casette di legno e alcuni gazebo con prodotti, tipici del Natale, dell’artigianato e alimentari, dolci e frutta, ma anche per enti non commerciali/onlus e produttori agricoli.
In piazza Roma le casette in legno del Villaggio di Natale apriranno dalle 9 alle 20 sino al 6 gennaio.
In piazza Eleonora i gazebo rimarranno aperti dalle 9 alle 20 sino al 27 dicembre.

11/12/2023, 08:35