Lavoras - Una squadra in servizio per il decoro e la pulizia delle aree verdi

Si parte da Torangius e a seguire piazza Ungheria e piazza Abruzzi. Poi altre aree e infine un programma di manutenzione

10 luglio 2024

Sono in via di completamento i lavori di cura e pulizia delle aree verdi nel quartiere di Torangius a cura dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano.

Una squadra di 6 operai, assunti dal Comune per 8 mesi con i cantieri Lavoras e in servizio dal 1° luglio a supporto della Oristano servizi, è intervenuta su giardini pubblici, spartitraffico, aiuole e siepi, rimuovendo i rifiuti, eliminando le erbacce e curando le piante con l'obiettivo di migliorare la fruibilità degli spazi pubblici e garantire un ambiente più salubre e accogliente per i residenti.

"L'attenzione al verde pubblico è una delle priorità di questa amministrazione e per questo motivo uno dei cantieri di Lavoras è stato dedicato a questa tematica – osserva l'Assessore all'Ambiente Maria Bonaria Zedda -. Siamo consapevoli dell'importanza che queste aree rivestono per la qualità della vita dei cittadini e per il decoro urbano. Grazie al lavoro degli operai dei cantieri Lavoras stiamo restituendo alla comunità di Torangius, la più numerosa della città, spazi curati e sicuri".

“Conclusi gli interventi a Torangius, si interverrà in piazza Ungheria e piazza Abruzzi e successivamente in altre aree – prosegue l’Assessore Zedda -. L’organizzazione del lavoro prevede che una volta conclusi gli interventi iniziali di sistemazione, la squadra si occupi a gruppi della manutenzione e della cura di ogni area per garantirne il decoro. Evidenzio ancora una volta la necessità della collaborazione tra amministrazione comunale e cittadini che è fondamentale per preservare e valorizzare il nostro patrimonio verde. Invitiamo tutti i cittadini a collaborare per mantenere la città pulita e decorosa, segnalando eventuali criticità e rispettando le norme di comportamento civico. Il Comune di Oristano continuerà a monitorare la situazione e a programmare interventi periodici per garantire una manutenzione costante delle aree verdi pubblica”.

Lavoras - Una squadra in servizio per il decoro e la pulizia delle aree verdi

10/07/2024, 10:37