La settimana dell'UNITRE
Storia dell’arte, fenici, castelli e per iniziare una visita guidata a San Nicolò Arcidano
Data:
14 marzo 2022
Storia dell’arte, fenici, castelli e per iniziare una visita guidata. Sono gli appuntamenti della settimana dell’Unitre.
Lunedì 14 marzo si apre con la visita guidata ai tulipani di San Nicolò d’Arcidano e all’azienda “Assunta Garden”, dalle 9 alle 13. Nel pomeriggio lezione di storia dell’arte su “Il Neoclassicismo in Sardegna” con l’architetto Luigi Santus.
Mercoledì 16 marzo il tema sarà “Le radici fenicie dell’Europa: lingua, scrittura, pensiero”, a cura dell’archeologo Alfonso Stiglitz.
Venerdì 18 marzo lezione con tema “La provincia di Oristano tra natura e arte. Le leggende dei castelli”; relatore il geologo Giovanni Mele.
Tutte le lezioni, con inizio alle 17 e della durata di un’ora, si terranno in streaming sulla piattaforma online Zoom. Il link abbinato al titolo di ogni lezione permette di collegarsi.
Le conferenze organizzate dall’Unitre sono aperte non solo ai soci ma anche a chiunque sia interessato. Per informazioni è possibile contattare l’associazione telefonicamente al numero 0783.393049 o via mail all’indirizzo suni3or@gmail.com
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:36
Contenuti correlati
Documenti e dati
- Biblioteca - Indagine di mercato per la fornitura di libri. Offerte entro il 24 novembre 2024
- Asta pubblica per l’alienazione un immobile in via Onroco. Offerte entro il 13 dicembre 2024
- Capodanno 2025 - Il Comune seleziona proposte. Scadenza il 15 novembre 2024
- Scrutatori - Fino al 30 novembre le domande per l'iscrizione all'albo comunale
- Fondazione Oristano - Pubblicato il bando del Premio letterario nazionale ''Il romanzo dell’archeologia''