Il Sindaco Barberio esprime condanna per l'incendio al Comando della Polizia municipale

06 ottobre 2003

Il Sindaco di Oristano Antonio Barberio e la Giunta comunale esprimono una ferma condanna per l’incendio che la notte scorsa ha seriamente danneggiato alcuni locali del Comando di Polizia municipale di Oristano.

"Dai primi riscontri è evidente la natura dolosa del gesto – dice il Sindaco Barberio -. È un episodio inquietante che deve far riflettere su una sicurezza e una serenità che in città non è più quella di una volta".

Secondo il Sindaco Barberio è particolarmente grave il fatto che sia stato colpito il Comando di Polizia municipale: "Un simbolo delle istituzioni, costantemente impegnato in compiti delicati. A tutto il personale mi sento di esprimere la solidarietà della Giunta e del Consiglio comunale, ma anche quello di una città che sono certo condanna episodi criminali come questo".

"Questo gesto, così come tanti altri che lo hanno preceduto, mi porta a ribadire con convinzione la validità del progetto di telecontrollo della città – conclude il Sidnaco di Oristano -. Questa è una città che deve recuperare la serenità perduta e un sistema di controllo dei punti più a rischio può contribuire, insieme ad altre azioni, a prevenire fenomeni delinquenziali che stanno perdendo anche le caratteristiche di microcriminalità che hanno avuto finora. È un’iniziativa la cui utilità, oggi, dovrebbe convincere anche i più convinti detrattori".