Il Coni Oristano celebra le eccellenze sportive del triennio
Quasi sessanta premiati durante la cerimonia che ha visto il comitato provinciale di Oristano del Coni attribuire i premi relativi alle attività del triennio 2021/2023
Data:
03 dicembre 2024
Quasi sessanta premiati durante la cerimonia che ha visto il comitato provinciale di Oristano del Coni attribuire i premi relativi alle attività svolte nel triennio 21/23.
La serata, condotta dalla giornalista Elisabetta Sanna, ha visto sfilare atleti, dirigenti, tecnici e società di rilievo nel territorio oristanese.
Alla presenza del Presidente del Coni Sardegna Bruno Perra e del Delegato provinciale Simone Carrucciu, hanno preso parte alla cerimonia il Sindaco di Oristano Massimiliano Sanna, l’Assessore allo sport Antonio Franceschi e il Capo di gabinetto della Prefettura Alberto Raimondi.
Nel corso della cerimonia c’è stato spazio per lo sport a tutti i livelli, dalle attività giovanili fino ai campioni di calibro mondiale. Premiati anche i quattro atleti della spedizione olimpica di Parigi, con le famiglie e le federazioni di riferimento a ritirare i riconoscimenti. Fra le tante discipline sportive coinvolte anche l’atletica, canoa e canottaggio, gli sport di orientamento, la danza, il calcio, il tiro con l’arco, il tennistavolo, la palla tamburello e la vela.
Tra i tecnici sono stati premiati Antonio Marras e Stefano Loddo (rispettivamente primo allenatore di Stefano Oppo e allenatore di Manfredi Rizza), Massimo Casula, Andrea Lilliu; tanti riconoscimenti, dall’atleta Elena Murtas ai dirigenti Giovanni Ruggiu, Gianmarco Patta, Cecilia Tola, al Circolo Nautico Oristano e al Circolo Canottieri Sannio di Bosa.
Nell’atletica spazio agli atleti Jhonatam Maullu e Luca Flore, ai tecnici Francesco Garau, Mauro Gabbrielli e Stefano Mascia; premi anche per i dirigenti Antonio Pintus, Elena Sar e Saverio Maria Bisogni.
Per la danza hanno ricevuto i premi le coppie composte da Giorgia Loi e Gianluca Conemi, Silvana Izza e Vittorio Ledda, oltre alla dirigente Rosetta Scintu e alla Dream Dance.
Premio anche per il dottor Lido Pinna, storico medico sportivo della Tharros, per la società di Tennistavolo Paulilatino e per le campionesse della palla tamburello Sara Daga e Melissa Putzolu insieme al tecnico della Nazionale e dell’Aeden Santa Giusta Giovanni Dessì.
Nell’orienteering riconoscimenti per Stefano Mocci Demartis, Giorgio Schiano e Giusto De Colle.
Pattuglie numerose poi per il tiro con l’arco e la vela. Premiato il presidente regionale Fitarco Giuseppe Spanu, i tecnici Pietro Chia e Roberta Sideri, e poi gli atleti da Eleonora Meloni a Ilaria Spanu, Ignazio Efisio Tiana, Matteo Dessì, Edoardo Pinna e Debora Pinna. Nella vela è stato premiato il team Veliamoci, i tecnici Maria Cristina Atzori e Paolo Marchesi, gli atleti Andrea Carboni, Lucia Garau, Alessandra Cappellu, Enrico Giordano, Francesca Ramazzotti e Valentina Diana.
Infine gli scacchi con il dirigente Antonello Pannella, il Gran Maestro Francesco Sonis e la giovane promessa Victoria Garau.
Ultimo aggiornamento
03/12/2024, 11:11
Contenuti correlati
Novità
- Coppa Italia di biliardo paralimpico del 17 novembre 2024
- Coppa Italia di biliardo paralimpico del 16 novembre 2024
- Coppa Italia di biliardo paralimpico del 15 novembre 2024
- Al Museo Diocesano Arborense la bicicletta di Gino Bartali del 18 ottobre 2024
- Ambiente - Gli studenti della Alagon a scuola di rispetto e premio speciale con i giocatori del Cagliari
Documenti e dati
- Contributi alle società sportive - Entro il 22 novembre 2024 le domande al Comune
- Iscrizioni al servizio di animazione sportiva ''Together is better''. Scadenza il 27 settembre
- Concessione impianti sportivi comunali - Domande entro il 30 giugno 2024
- Contributi alle società sportive - Domande entro il 20 dicembre 2023
- Concessione in convenzione del Campo Tharros - Svolgimento fasi di gara