Il 30 e 31 maggio gli incontri pubblici sul Piano urbano della mobilità sostenibile

Si inizia con le scuole e le associazioni. Venerdì pomeriggio tocca ai residenti nel centro storico che sono invitati a partecipare e a dare il loro contributo

29 maggio 2024

Il processo partecipativo in vista della redazione del Piano urbano della mobilità sostenibile compie un altro passo.

Dopo la consultazione pubblica, avviata dal Comune di Oristano attraverso la compilazione di un questionario on line, domani partono gli incontri pubblici.

Il primo appuntamento è giovedì 30 maggio, di mattina con i rappresentanti di istituto delle scuole superiori e nel pomeriggio con le associazioni datoriali, sindacali e di volontariato operanti in città.

Venerdì 31, alle 16, nella sala consiliare del Palazzo degli Scolopi, sarà la volta dei cittadini residenti nel centro storico che sono invitati a partecipare e a dare il loro contributo.

Gli incontri, che proseguiranno nelle prossime settimane, saranno introdotti dal Sindaco Massimiliano Sanna, dall’Assessore alla viabilità Ivano Cuccu e dai tecnici di Leganet (la società a cui è stata affidata la redazione del PUMS) e serviranno per conoscere l’opinione di cittadini e stakeholder, nell’ottica di un approfondimento della conoscenza delle esigenze e delle proposte di tutti, delle esperienze, competenze e bisogni di chi svolge un ruolo attivo nell’ambito economico e socioculturale della città, di chi opera nelle scuole e di chi usufruisce dei servizi di trasporto pubblico, per motivi di studio e di lavoro.

L’obiettivo strategico del PUMS è promuovere una mobilità sicura, efficiente e sostenibile per ridurre l’inquinamento, migliorare l’accessibilità e creare spazi urbani più vivibili e servizi efficaci a misura dell’utenza.

30/05/2024, 15:48