Europa - Il 6 Novembre al Sancti Antoni un seminario per le imprese
Presentazione delle rete Eurodesk e le opportunità di mobilità, formazione e impiego per i giovani nella nuova programmazione Europea
Data:
03 novembre 2015
L’Assessorato alla programmazione del Comune di Oristano organizza una serie di seminari pubblici per la presentazione delle opportunità offerte dall’Unione Europea alle imprese ai giovani, alle associazioni e agli attori del territorio.
Il primo incontro si terrà venerdì 6 Novembre alle 16,30 all’auditorium dell’Hospitalis Sancti Antoni, in via Sant’Antonio.
“Il Comune di Oristano ha recentemente aperto lo Sportello Europa con un servizio di front office che offre a cittadini, associazioni, imprese e istituzioni le informazioni utili ad orientarsi nel complesso mondo degli strumenti comunitari – spiegano il Sindaco Guido Tendas e l’Assessore alla Programmazione Giuseppina Uda -. L’obiettivo è il miglioramento della conoscenza di queste tematiche, promuovere la cittadinanza europea e fare rete fra soggetti pubblici e privati”.
“Nell’ambito delle attività promosse dallo Sportello Europa, l’assessorato alla programmazione del Comune di Oristano organizza una serie di incontri tematici sulle opportunità offerte dagli strumenti europei per imprese, giovani, associazioni e altri attori del territorio – evidenzia l’Assessore Uda -. Sarà l'occasione per presentare i servizi offerti dal Comune di Oristano e raccogliere le esigenze degli utenti per un miglioramento del servizio e per la programmazione di altri incontri tematici specifici”.
Il programma del primo incontro prevede gli interventi del Sindaco Guido Tendas e dell’Assessore alla Programmazione Giuseppina Uda e del Direttore della rete Eurodesk Italy Fabrizio Todde che presenterà la rete Eurodesk e le opportunità di mobilità, formazione e impiego per i giovani nella nuova programmazione Europea.
I servizi del Comune di Oristano per lo sviluppo socio-economico del territorio e le attività dello Sportello Europa saranno illustrati da Gianluigi Matta, dell’Ufficio Politiche Comunitarie e Sviluppo Locale del Comune di Oristano e dello Sportello Europa
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:33
Contenuti correlati
Novità
- Pubblicato il Piano anticorruzione, osservazioni entro il 4 gennaio
- Il bilancio partecipato fa il debutto pubblico il 4 aprile
- A Oristano apre lo Sportello Europa
- Bilancio di previsione - Nel 2014 miglioramento dei servizi comunali senza aumento dei tributi
- Assemblea pubblica sul bilancio di previsione del 07 agosto 2014
Documenti e dati
- Pubblicato il bando di selezione per il Direttore della Pinacoteca comunale Carlo Contini
- Asta pubblica per la vendita di un terreno in via Bonn
- Asta pubblica per l’alienazione un immobile in via Onroco. Offerte prorogate al 31 gennaio 2025
- Selezione pubblica per mobilità per 3 agenti della Polizia locale
- Sartiglia - Entro il 31 gennaio 2025 le domande per il commercio ambulante