Contributi inquilini morosi incolpevoli con atto di intimazione di sfratto
Il bando è rivolto ai titolari di contratti di locazione di abitazioni, in condizione di morosità incolpevole e soggetti a sfratto
Data:
04 aprile 2022
La Direzione del Servizio Edilizia Residenziale (SER) dell’Assessorato dei Lavori Pubblici della Regione Autonoma della Sardegna ha approvato il Bando, rivolto ai Comuni, relativo all’attribuzione dei contributi relativi al Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli.
L'Assessore alle Politiche per la casa Carmen Murru precisa che "i destinatari dei contributi sono i titolari di contratti di locazione di unità immobiliare ad uso abitativo, che si trovino nella condizione di morosità per cause non imputabili alla propria volontà (morosità incolpevole) e soggetti ad un atto di sfratto, con citazione per la convalida".
Le domande di partecipazione possono essere presentate in qualsiasi momento dell’anno, compilate esclusivamente sul modulo messo a disposizione dall’Ufficio Politiche Casa e disponibile presso l’U.R.P., presso l’Informacittà e su questo sito istituzionale.
Alle domande, debitamente compilate, deve essere allegata, a pena di esclusione, la documentazione richiesta nel modulo di domanda stesso.
Le istanze possono essere presentate a mano all’Ufficio Protocollo, a mezzo del servizio postale mediante raccomandata A.R. o tramite posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo PEC: istituzionale@pec.comune.oristano.it
Le domande inviate tramite Pec, dovranno riportare la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione al bando per contributi a favore degli inquilini morosi incolpevoli”.
Per qualsiasi chiarimento o informazione in merito all’Avviso è possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche Casa al numero telefonico 0783 – 791218 o all’indirizzo e-mail roberta.vinci@comune.oristano.it
Ultimo aggiornamento
05/04/2022, 10:21
Contenuti correlati
Novità
- Fondo nazionale per l’accesso alle abitazioni in locazione - Pubblicata la graduatoria dei contributi integrativi
- Casa - Al via l’aggiornamento della graduatoria per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica
- Inaugurate le casette di via Brianza, rifugio per senzatetto
- Giovedì 14 aprile aprono le casette per le persone in particolare condizione di disagio abitativo
- Al via i lavori in Piazza Ungheria. Individuati i parcheggi alternativi
Documenti e dati
- Fino al 31 dicembre le domande per i contributi di sostegno del canone di locazione 2023
- Contributi centri estivi - Domande entro il 3 dicembre 2024
- Servizi sociali - Il 5 per mille dell'IRPEF alle famiglie bisognose. Domande entro il 31 ottobre
- Fino al 24 ottobre le domande per i contributi di sostegno del canone di locazione 2024
- TARIP - richiesta di agevolazione per disagi da cantieri di opere pubbliche