Consiglio comunale - Approvato il regolamento per i contributi ordinari alle società sportive
Approvati anche i bilanci dell’Istar e della Scuola civica di musica e adottata definitivamente la lottizzazione in zona C2ru località S’Ungroni de sa Croccoriga
Data:
29 luglio 2016
Il Consiglio comunale ha approvato il regolamento per la concessione dei contributi ordinari alle società sportive.
“Si tratta di un documento che nasce per limitare la discrezionalità nell’assegnazione dei contributi, attraverso una formula che consenta il rispetto della trasparenza e dell’oggettività – ha spiegato l’Assessore allo sport Emilio Naitza -. Il regolamento punta, inoltre, alla valorizzazione dell’attività giovanile delle società sportive”.
Il Presidente della Commissione Sport Giannella Urru ha evidenziato la necessità del regolamento “per ragioni di obiettività e trasparenza, fissando regole certe per l’assegnazione dei contributi economici. Alla stesura del regolamento hanno partecipato anche le società che hanno dato suggerimenti e un grosso contributo di idee”.
Per Giuseppe Lai (Noior) attraverso il regolamento si sarebbe dovuto premiare maggiormente le società sportive che puntano sui giovani. D’accordo con lui Simone Spahiu (PD) che ha anche apprezzato in coinvolgimento delle società sportive che operano sul campo.
Sul tema della promozione dell’attività giovanile Giampaolo Lilliu (Essere oristanesi) ha spiegato che già le federazioni impongono regole precise alle società.
Il regolamento è stato integrato con un emendamento illustrato dal consigliere Puddu (UDC) con cui si precisa che i beneficiari non devono avere pendenze economiche con il Comune.
Nella stessa seduta il Consiglio comunale ha approvato i bilanci di previsione dell’Istar e della Scuola civica di musica e adottato definitivamente il Piano di lottizzazione convenzionato in zona C2ru, località S’Ungroni de sa Croccoriga (prolungamento di via Campanelli - richiedenti F.lli Ibba e più) che interessa un’area di 17 mila 781 metri quadri, un volume edificabile di 8890 metri cubi e una capacità insediativa di 68 abitanti in 25 lotti.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:34
Contenuti correlati
Novità
- Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate del 04 novembre 2024
- Festa degli alberi - Studenti protagonisti allo Spazio giovani. Messe a dimora 80 piante
- Biblioteca - Con ''Libri a tempo'' un'occasione per ridare vita ai testi inutilizzati del 23 novembre 2024
- Associazione Komunque Donne - Al Teatro San Martino ''Caravaggio e la musica del suo tempo nella Roma del Barocco'' del 24 novembre 2024
- Al Cinema Ariston la prima nazionale del film “Altri animali” del 22 novembre 2024
Documenti e dati
- Biblioteca - Indagine di mercato per la fornitura di libri. Offerte entro il 24 novembre 2024
- Asta pubblica per l’alienazione un immobile in via Onroco. Offerte entro il 13 dicembre 2024
- Capodanno 2025 - Il Comune seleziona proposte. Scadenza il 15 novembre 2024
- Scrutatori - Fino al 30 novembre le domande per l'iscrizione all'albo comunale
- Fondazione Oristano - Pubblicato il bando del Premio letterario nazionale ''Il romanzo dell’archeologia''