Colonia ex Eca
Invia: Ufficio di Gabinetto del Sindaco di Oristano, 17.06.2003 Dr. Giò Murru, tel. 337.351.191- 340.56.50.384 Sono in corso i lavori per il restauro funzionale della Colonia di Torregrande.
Data:
17 giugno 2003
Invia: Ufficio di Gabinetto del Sindaco di Oristano, 17.06.2003
Dr. Giò Murru, tel. 337.351.191- 340.56.50.384
Sono in corso i lavori per il restauro funzionale della Colonia di Torregrande. Lo rende noto – con un Comunicato stampa – l’Assessore ai Servizi Sociali Franco Serra che non nasconde la soddisfazione «per avere attivato una delle misure più urgenti di risanamento strutturale di uno stabile di particolare utilità per i cittadini».
«Col finanziamento di cinquecentomila Euro – scrive Serra – reperito con i fondi della legge 37/1998, sarà possibile sostenere il progetto, la realizzazione ed il collaudo del sito – che si estende per 1300 metri quadri coperti, più il giardino alberato esterno – così da renderlo nuovamente agibile ed accogliente, a metà della prossima primavera».
Fin dall’inizio del proprio mandato nella Giunta Barberio, l’Assessore Serra si è occupato del problema ex E.c.a., una struttura che, terminati i lavori dell’impresa FLO di Quartu Sant’Elena, assolverà i bisogni elioterapici e di soggiorno balneare di giovani ed anziani, con ridotte mobilità ed autosufficienza, «anche considerando la pregevole posizione, a soli venticinque metri dalla battigia, senza barriere architettoniche d’accesso all’arenile ed all’interno di spazi verdi che, assieme alla pineta litoranea, consentono un soggiorno sicuro e godibile per sessanta persone».
Sessanta sono appunto i posti letto ricavati col riassetto della colonia che sarà concessa in gestione ad associazioni di volontariato o a cooperative, con esperienza nell’assistenza a soggetti diversamente abili ed anziani.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:31
Contenuti correlati
Novità
- Festa degli alberi - Studenti protagonisti allo Spazio giovani. Messe a dimora 80 piante
- Archivio Storico - Ad agosto il laboratorio "Crea il tuo sigillo". Iscrizioni entro il 31 luglio
- PUMS - Ultimi giorni per residenti nel centro storico e studenti per partecipare alla consultazione
- Catte Cup - Protocollo d’intesa tra organizzatori, Diocesi e Comune
- Insediato il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi