Casa - Al via l’aggiornamento della graduatoria per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica
L’attuale graduatoria, approvata a novembre del 2020, ha consentito di soddisfare le domande di oltre cento famiglie in attesa di un alloggio popolare
Data:
28 marzo 2024
Il Comune di Oristano ha avviato le procedure per l’aggiornamento della graduatoria per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Lo ha deciso la Giunta Sanna che ha incaricato il Dirigente del Settore Servizi alla Persona e Cittadinanza dell'adozione degli atti gestionali necessari alla formazione della nuova graduatoria secondo quanto previsto dalle norme.
“L’aggiornamento della graduatoria avviene periodicamente, ma in questo periodo di crisi assume una importanza particolare perché consente di andare incontro ai reali bisogni della popolazione - spiega il Sindaco Massimiliano Sanna -. Sappiamo bene quanto il tema della casa sia fondamentale per molte famiglie oristanesi ed è importantissimo riuscire ad assicurare il rispetto dei diritti di chi ha più bisogno”.
“L’attuale graduatoria, approvata a novembre del 2020, ha consentito di soddisfare le domande di oltre cento famiglie in attesa di un alloggio popolare – aggiunge l’Assessore ai servizi sociali e alle politiche abitative Carmen Murru -. Oggi si rende necessario procedere all'approvazione di nuova graduatoria, maggiormente rispondente allo stato di fatto, anche sulla scorta delle segnalazioni di modifica delle condizioni economiche, soggettive ed oggettive che danno diritto alla revisione della posizione per l'accesso all'edilizia residenziale pubblica. La vecchia graduatoria non è più corrispondente alla realtà e questo, insieme a una disponibilità di alloggi abbastanza limitata, rende ancora più necessaria una graduatoria aggiornata e veritiera”.
La delibera della Giunta comunale dà mandato al Dirigente del Settore Servizi alla Persona e Cittadinanza del Comune di Oristano di procedere all'aggiornamento della graduatoria, dando avvio nel breve termine alle procedure stabilite ai sensi della L.R.13/89, attraverso un bando che sarà pubblicato al più presto.
Ultimo aggiornamento
28/03/2024, 12:52
Contenuti correlati
Novità
- Stato civile - Modifiche all'orario di reperibilità
- Giornata della memoria - Comune e Prefettura ricordano le vittime della Shoah
- ZTL - Momentaneamente sospeso il rilascio dei nuovi pass
- Il Comune di Oristano investe sulla sicurezza stradale
- Giornata della memoria - Lunedì 27 gennaio il ricordo delle vittime della Shoah del 27 gennaio 2025
Documenti e dati
- Bando di gara per direzione lavori e coordinamento sicurezza riqualificazione del porto di Torre Grande
- Nidi Gratis - Entro il 28 febbraio 2025 le domande per il periodo settembre-dicembre 2024
- Fondazione Oristano - Entro il 18 febbraio 2025 le domande per il Servizio civile universale
- Servizio civile universale - Domande entro il 18 febbraio 2025
- Mi prendo cura - Presentazione delle domande per il secondo semestre 2024