Borsa di studio nazionale - Approvata la graduatoria unica regionale

Il pagamento avverrà, a seguito di apposita comunicazione da parte del Ministero, con la consegna della Carta Postepay Borsa di Studio ritirabile presso un qualsiasi Ufficio postale

Data:
25 novembre 2024

L'Assessorato regionale della Pubblica istruzione ha approvato la graduatoria unica regionale degli studenti beneficiari della Borsa di Studio Nazionale per l’anno scolastico 2023/2024.

Gli studenti che hanno presentato domanda potranno consultare gli elenchi nominativi presso l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Oristano (al piano terra di Palazzo Scolopi), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il martedì pomeriggio anche dalle 15.30 alle 17.30.  Per gli studenti minorenni, per poter avere informazioni sulla graduatoria, il genitore deve presentare all'ufficio il codice fiscale dello studente.
L’accesso alla borsa di studio nazionale 2023/2024 preclude quello alla borsa di studio regionale 2023/2024.

Il pagamento avverrà, a seguito di apposita comunicazione da parte del Ministero, con la consegna della Carta Postepay Borsa di Studio ritirabile presso un qualsiasi Ufficio postale. Per gli studenti già beneficiari della borsa di studio nell'anno scolastico 2021/2022 e/o 2022/2023, l'accredito della borsa di studio per la nuova annualità 2023/2024 avverrà direttamente sulla medesima Carta Postepay "Borsa di Studio" in loro possesso.
Il termine per l'utilizzo della Borsa di Studio è fissato in quindici mesi dall'erogazione.

Il Ministero è l’unico canale informativo ufficiale per quanto attiene i dettagli sulla riscossione delle borse. Gli studenti e le famiglie possono consultare il sito web istituzionale IOSTUDIO - Portale dello studente, all’indirizzo  http://iostudio.pubblica.istruzione.it o inviare le richieste di informazioni all’indirizzo iostudio@istruzione.it.

Borsa di studio nazionale - Approvata la graduatoria unica regionale
Borsa di studio nazionale - Approvata la graduatoria unica regionale  

Link utili

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

25/11/2024, 10:54