Asili Nido - Estensione servizio tempo prolungato

L'ampliamento del servizio partirà già dal prossimo anno educativo 2024-2025

09 agosto 2024

L'Amministrazione Comunale, su proposta dell'Assessore ai Servizi Sociali Carmen Murru, al fine di soddisfare le esigenze e le richieste delle famiglie, e dare risposte concrete ai genitori nella gestione dei tempi dedicati al lavoro e alla cura dei figli, in via sperimentale, attiverà una sezione a tempo prolungato, fino alle 16.30 anche nel nido di Via Libeccio, nel reparto dei piccoli.

Dopo alcuni studi di fattibilità, organizzativo/gestionali ed economici, si è riusciti a reperire le risorse economiche necessarie per far fronte alle maggiori spese.

"Interveniamo a favore dei genitori con bambini al di sotto dei tre anni, impegnati a conciliare i tempi dedicati al lavoro e alla gestione della famiglia, si tratta di un intervento strategico da parte dell'amministrazione, che riconosce la complessità che incontrano i genitori nella crescita e nella educazione di figli in un'età così delicata" – spiega il Sindaco Massimiliano Sanna - .

"Si tratta di un ulteriore obiettivo raggiunto dall'Amministrazione Sanna. Il Servizio della Prima Infanzia da tempo si distingue per la qualità educativa e formativa , e l'Amministrazione intende proseguire questo percorso virtuoso rispondendo alle necessità delle famiglie che variano" - precisa l'Assessore ai Servizi Sociali Carmen Murru - "quest'anno, infatti con la pubblicazione del nuovo bando, si è evidenziato l'aumento delle richieste del tempo prolungato, per motivi di lavoro e spesso anche per l'assenza di una rete familiare di supporto a Oristano. L'ampliamento del servizio partirà già dal prossimo anno educativo 2024-2025".

12/08/2024, 16:00