Approvato il Piano per la gestione delle emergenze della viabilità in caso di neve e ghiaccio

Il piano, firmato dal Prefetto Salvatore Angieri, mira a garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada, prevenendo disagi, riducendone gli impatti sul traffico

Data:
10 dicembre 2024

Approvato il Piano per la gestione coordinata delle emergenze nel settore della viabilità in caso di precipitazioni nevose e formazione di ghiaccio 2024

“Attraverso questa pianificazione – afferma il Prefetto – si intende assicurare la sicurezza della circolazione anche in situazioni estreme, evitando il blocco delle principali vie di comunicazione della Provincia, in particolare della S.S. 131, e favorendo un rapido ritorno alla normalità, oltre a garantire un tempestivo soccorso alle persone in difficoltà”.

In vista della stagione invernale e delle potenziali criticità legate alle precipitazioni nevose e alla formazione di ghiaccio sulle strade, la Prefettura di Oristano annuncia l’emanazione di un Piano di Gestione Coordinata per l’emergenza Neve nel Settore della Viabilità.
Il piano, firmato dal Prefetto Salvatore Angieri, mira a garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada, prevenendo disagi e riducendone così gli impatti sul traffico.

Tra gli aspetti principali, il Prefetto evidenzia la creazione di una rete preventiva e operativa tra le Forze di Polizia e gli altri Enti competenti, per gestire in modo rapido ed efficace tutte le attività necessarie, nonché l'adozione di una comunicazione continua verso gli utenti della strada, per garantire l'aggiornamento in tempo reale delle informazioni utili a mantenere la viabilità sicura.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

10/12/2024, 16:44