Al via il progetto “Or.ienta”, finanziato dal Fondo europeo asilo migrazione e integrazione

In occasione del Consiglio territoriale per l’immigrazione il Prefetto Angieri presenta il progetto per il potenziamento del sistema territoriale di accoglienza ed integrazione dei cittadini stranieri

Data:
21 novembre 2024

Il Prefetto di Oristano, Salvatore Angieri, oggi ha presieduto una riunione del Consiglio territoriale per l’Immigrazione per un punto di situazione con tutti gli attori territoriali coinvolti nella gestione del servizio di accoglienza ed integrazione.

“Abbiamo selezionato un partner, le Figlie della Carità di San Vincenzo de Paoli, intercettando, quale soggetto capofila, un finanziamento da 300.000,00 euro finalizzato al potenziamento del sistema territoriale di accoglienza ed integrazione dei cittadini stranieri. È un’occasione di inclusione occupazionale in quei settori economici, quali edilizia, agricoltura e comparto turistico – alberghiero, a beneficio dei cittadini stranieri regolarmente soggiornanti ed in linea con le regole del nostro Stato”.

Durante l’incontro, il Prefetto ha comunicato l’avvio del Progetto “Orienta – Oristano integra e nel territorio accoglie”, con la costituzione di una task force di otto nuove unità professionali, di cui cinque nella sede della Prefettura.

Al vertice hanno partecipato, inoltre, il Questore, l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Oristano Carmen Murru, i referenti della Regione Sardegna, dell’Amministrazione Provinciale, della ASL di Oristano, dell’Ufficio Scolastico Provinciale, della Caritas Diocesana nonchè i rappresentanti datoriali e sindacali della provincia.

Al via il progetto “Or.ienta”, finanziato dal Fondo europeo asilo migrazione e integrazione
Al via il progetto “Or.ienta”, finanziato dal Fondo europeo asilo migrazione e integrazione  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

21/11/2024, 13:10